Android 11, ecco tutte le novità che il nuovo SO ha portato

Recentemente Android Police ha pubblicato sul proprio sito l'elenco definitivo e completo di tutte le novità con il nuovo software Android 11

android 11

Android 11 finalmente è disponibile su quasi la maggioranza degli smartphone Android e sicuramente si può affermare che ci sono molti cambiamenti all’interno, dalla rinnovata privacy e sicurezza al partizionamento delle “conversazioni” nella loro nuova categoria di notifiche. Proprio riguardo a questo, il noto sito Android Police ha fatto un vero e proprio riassunto con tutte le principali funzioni e novità del nuovo aggiornamento software di Google.

 

Ecco tutte le novità di Android 11

Ecco di seguito il changelog ufficiale rilasciato da Android Police che riassume tutte le principali novità emerse con Android 11.

  • Migliore accesso ai flussi di fotocamere simultanei per le app: i perfezionamenti delle API in Android 11 consentono agli sviluppatori di interrogare le combinazioni di telecamere che possono essere riprodotte contemporaneamente in streaming e di utilizzare più combinazioni diverse.
  • Accesso alla rete per processo per le app: sembra un aspetto minore, ma è positivo per la sicurezza degli utenti, in quanto consente agli sviluppatori di limitare i processi che hanno accesso alla rete, proteggendo potenzialmente i dati degli utenti in caso di bug o alcuni exploit.
  • Le conversazioni ricevono un’icona di collegamento a fumetto: indipendentemente dal fatto che siano abilitate o disabilitate, se l’app supporta le bolle per una conversazione, puoi attivarle con un solo tocco e aprire la modalità fumetto.
  • L’autorizzazione di accesso “Tutti i file” per l’archiviazione con ambito non sarà supportata fino al 2021: come parte delle modifiche all’archiviazione con ambito in Android 11, gli sviluppatori non avranno accesso all’autorizzazione pianificata per tutti i file fino al 2021. Se necessario, gli sviluppatori lo saranno ha detto di attenersi al targeting dei livelli API precedenti per ora.
  • Controlli multimediali migliorati: i nuovi controlli multimediali delle Impostazioni rapide, che apparivano per la prima volta come un’opzione per sviluppatori nella Beta 1, sono ora abilitati per impostazione predefinita a partire dalla Beta 2 e successive, con alcuni miglioramenti del layout che lo rendono un’esperienza ancora migliore.
  • Il registratore dello schermo integrato ora registra l’audio: risolvendo una delle ultime omissioni nel registratore dello schermo di Android 11, ora può anche catturare l’audio.

Foto di iXimus da Pixabay