Array

Android 7.1 conferme dalla Developer Console di Google

Date:

Share post:

Google ha introdotto, giusto l’altro ieri, la nuova stable release che porta tutte le novità software del nuovo firmware Android Nougat a bordo dei device della linea Nexus, qui la  lista di compatibilità Android Nougat.

Nemmeno il tempo di prendere confidenza con il nuovo aggiornamento di sistema, che spunta una novità inattesa e che, con ogni probabilità, sarà volta all’introduzione di tutte quelle funzioni promesse da BigG ma non ancora implementate con l’ultimo rilascio di Android OS. Esaminiamo il rapporto rinvenuto su AndroidPolice.

Android 7.1 sarà la prossima developer preview?Google Android nougat

La console per gli sviluppatori ha messo in luce ciò che sarà la prossima versione in rilascio prevista per il sistema operativo Google. Dopo i cambiamenti posti in essere dal colosso di Mountain View in relazione alla creazione periodica trimestrale di una Maintenance Release che seguiti alla classica Developer Preview, si assiste quindi a quella che, molto probabilmente, è una MR1 già in fase di sviluppo e test.

Infatti, tante sono le novità anticipate da Google Android Nougat per le sue funzioni software che potranno trovare applicazione con la nuova ROM. Tra queste, il nuovo Google Assistant, Nexus Launcher ed una serie di nuovi aggiornamenti, bugfix e funzioni minori che popoleranno un corposo nuovo aggiornamento.

I cambiamenti previsti per Google Android 7.1 potrebbero verosimilmente manifestarsi in autunno, in occasione della presentazione dei prossimi Nexus Marlin e Sailfish smartphone. Ad ogni modo le immagini non mentono, e pare che il menu sviluppatore si sia popolato anche della voce Android 7.1, segno questo che lascia intendere un’ormai immediato rilascio della prima Android DP nelle settimane a venire. Google Android 7.1

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp migliora le reazioni ai messaggi

WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app sempre più ricca di funzioni. Dopo aver portato in...

Smentito il legame tra telefoni cellulari e cancro al cervello

Negli ultimi anni, il dibattito sulla possibile connessione tra l'uso dei telefoni cellulari e lo sviluppo del cancro...

Virus Nipah: sintomi, trasmissione e strategie di prevenzione

Il virus Nipah è una malattia emergente zoonotica che ha causato preoccupazione in diverse parti del mondo, compresa...

Apple lancerà nel 2025 un Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un...