Array

Android 8.0 Octopus potrebbe essere il nome della prossima release

Date:

Share post:

In seguito al rilascio dell’ultima Developer Preview di Android 8.0, destinata agli sviluppatori e ai beta tester, è emerso un particolare indizio sul nome finale della nuova release del sistema operativo targato Google. Nella quarta ed ultima Developer Preview è stato inserito un easter egg dal colosso di Mountain View. In particolare, è emersa un’immagine che raffigura un polpo con le sembianze del robottino verde.

Questo ci fa pensare che la prossima major release di Android potrebbe essere chiamata Android 8.0 Octopus, e non Oreo come si pensava inizialmente. Sebbene la lettera O si riferisce sicuramente a un cibo, di certo potrebbe non essere un dolce come accaduto con le precedenti edizioni del sistema operativo verde. Con l’uscita di Octopus, quindi, Google potrebbe abbandonare la tradizione di utilizzare un nome di un dolce all’interno delle varie release dell’OS.

Android 8.0 Octopus

Android 8.0 Octopus: Google potrebbe aver svelato il nome ufficiale della prossima release del robottino verde

La tradizione, infatti, è partita nel 2009 con Cupcake ed è proseguita fino all’anno scorso con Nougat. Le altre generazioni di Android, infatti, sono state denominate come Donut, Éclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e Marshmallow.

La scelta di utilizzare un polpo per rappresentare la release 8.0 potrebbe essere associato al numero dei tentacoli. Naturalmente, sapremo con certezza il nome finale di Android O entro la fine dell’estate. In questo periodo, infatti, Big G annuncerà la nuova distribuzione nella sua forma definitiva, forse assieme ai nuovi Google Pixel 2.

Per quanto riguarda le novità incluse nella quarta Developer Preview di Android 8.0, troviamo delle migliorie nella gestione delle notifiche, la comparsa dei puntini sulle icone delle app che consentono di avvisare l’utente della presenza di informazioni (notification dots), la possibilità di riprodurre video utilizzando la nuova feature Picture-In-Picture e un nuovo menu delle Impostazioni semplificato. Google promette anche un notevole miglioramento della qualità audio in ascolto tramite altoparlanti e dispositivi Bluetooth.

Android 8.0 Octopus

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...