News

Android, alcune applicazioni famose verranno rimosse il prossimo mese

Il prossimo mese i fan di Android vedranno alcune app popolari rimosse dal Google Play Store. In totale otto applicazioni dovrebbero essere rimosse dal Play Store a febbraio, con una di queste app scaricata oltre un miliardo di volte e altre scaricate oltre 100 milioni di volte. Tra le app che verranno rimosse ci sono CamScanner, che ha una valutazione media del Play Store di 4,7 basata su oltre tre milioni di recensioni. Queste famose app Android non vengono rimosse dal Play Store per tutti gli utenti, ma sono invece impostate per essere rimosse dalla versione statunitense del marketplace di app di Google. Ma perché verranno rimosse?

 

Le applicazioni su Android rimosse a breve

Ciò è dovuto a un nuovo ordine esecutivo che il presidente uscente Donald Trump ha firmato durante le sue ultime settimane in carica. Come riportato da Android Policy, Trump ha vietato le “transazioni” con una serie di app di fabbricazione cinese da qualsiasi persona negli Stati Uniti. Il sito web incentrato su Android ha notato che ciò “vieterebbe efficacemente” queste app sia dal Google Play Store che dall’Apple App Store.

L’ordine esecutivo entrerà in vigore il 19 febbraio, quasi un mese dopo che Trump sarà sostituito dal presidente eletto Joe Biden. L’ordine dice: “Gli Stati Uniti hanno valutato che un certo numero di applicazioni software cinesi connesse acquisiscono automaticamente vaste quantità di informazioni da milioni di utenti negli Stati Uniti, comprese le informazioni sensibili di identificazione personale e le informazioni private, che consentirebbero l’accesso alla RPC e al PCC alle informazioni personali e proprietarie degli americani”.

Foto di Pexels da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…

7 Gennaio 2025

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…

7 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…

7 Gennaio 2025

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…

6 Gennaio 2025

Angioite da ramo ghiacciato: rara patologia oculare che rivela la bellezza nascosta della retina infiammata

L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…

6 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25: design prende spunto dagli iPhone?

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo smartphone, infatti…

6 Gennaio 2025