News

Android, come impostare le scorciatoie delle app con Google Assistant

È fantastico sapere che l’Assistente Google ora funzioni con alcune app di terze parti. Molti attendevano la possibilità di gestire applicazioni tramite l’assistente virtuale, e finalmente ne hanno la possibilità, anche se con qualche anno in ritardo. Tuttavia, la produttività è produttività. Supponendo che l’implementazione della funzione ti abbia colpito, assicurati di aver aggiornato il tuo Android all’ultima versione del sistema operativo, così come tutte le app nel Google Play Store. Da qui, si può decidere di impostare le scorciatoie per le applicazioni.

 

Google Assistent sui prodotti Android

Quali app sono disponibili per tale funzione? Al momento non esiste un elenco finito, quindi si presume che stiamo parlando di app utilizzate da milioni di persone e in circolazione da molti, molti anni. Tipi di app con nomi di famiglia come Twitter, Facebook, YouTube e Gmail. Per fortuna, c’è un semplice trucco che puoi usare per vedere sia le app che supportano queste scorciatoie, sia quali comandi vocali devi pronunciare per attivarle. Basta stringere bene il telefono e avviare l’Assistente Google (o comunque lo si avvia) e dire “I miei collegamenti”. Quando lo fai, verrai indirizzato a una schermata specifica, con una sezione dove sta scritto Tutte le scorciatoie per le tue app”.

Tocca l’icona più accanto a tutte le scorciatoie che desideri attivare e le troverai nella sezione “Le tue scorciatoie” dell’elenco di ciascuna app. Tocca l’icona della matita accanto a una di queste scorciatoie per regolare la frase di attivazione in base a ciò che desideri. Poiché hai nuove frasi di attivazione per avviare azioni nelle app, puoi persino collegarle a una routine di Google se, ad esempio, devi immediatamente attivare un tweet ogni giorno come parte del processo di sveglia mattutina.

Ph. credit. telefonino.net

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025