Array

Android M su Sony Xperia ecco la guida ufficiale per provarlo

Date:

Share post:

La versione preview di Android M può essere installata ufficialmente sui Sony Xperia; la società Giapponese ha rilasciato infatti un tool e una guida che permette di usarla.

La nuova versione del sistema operativo mobile di Google Android M non è ancora un software finale dato che attualmente è disponibile nella versione Preview, ovvero è un software per lo più di test adattato per le esigenze degli sviluppatori per preparare applicazioni con il futuro OS.

Sta di fatto che tutti coloro che possiedono un Sony Xperia, e hanno dimestichezza nel flashare rom sul proprio telefono, possono iniziare a provare Android M sul loro dispositivo: l’azienda giapponese ha infatti rilasciato un tool e una guida che vi possono aiutare.

Va da ricordare che però Android M AOSP è solo un software di prova; infatti il telefono funzionerà ma sarà decisamente limitato dato che alcune sue funzioni, come ad esempio la multimedialità (camera), il modem o quant’altro non saranno abilitate.

Inoltre dovrete da soli compilare alcuni campi che vi permetteranno di creare la ROM Android M AOSP seguendo la guida e utilizzando il tool di Sony, quindi non è una cosa da fare se non avete una certe esperienza in generale.

Sony Xperia: ecco la lista dei dispositivi compatibili con Android M preview

Quali sono i dispositivi che possono fin da subito provare la nuova versione del sistema operativo mobile di Google? Sony ha fornito un elenco abbastanza ampio che comprende:

  • Sony Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet compact;
  • Sony Xperia Z2, Z2 Tablet;
  • Sony Xperia Z1, Z1 Compact, Z Ultra;
  • Sony Xperia E3, M2, T2 Ultra e T3.

Tutte le informazioni ufficiali, la guida, il tool messo a disposizione dall’azienda giapponese li potete trovare al seguente link; se proprio non sapete resistere ad installare Android M sul vostro smartphone Sony questo è il momento giusto per farlo, anche se noi vi consigliamo di aspettare la release ufficiale per avere un esperienza d’uso completa.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i...