News

Android: YouTube rinnova il lettore video e aggiunge nuovi gesti

Per restare al passo coi tempi e non perdere il ritmo, YouTube rinnova il lettore video della sua app per cellulari, introducendo nuove funzioni e aggiungendo nuovi gesti di navigazione. Come parte dell’aggiornamento, la celeberrima piattaforma di condivisione video ha semplificato l’accesso alle impostazioni della pagina del lettore video.

 

YouTube rinnova il lettore video per renderlo più facilmente fruibile

Fra gli aggiornamenti più vistosi, è possibile notare un pulsante per aggiungere i sottotitoli, mentre è più facile attivare e disattivare la funzione autoplay durante la visione di un video. La stessa YouTube ha rivelato di aver leggermente riorganizzato quei pulsanti che velocizzano qualsiasi azione, aggiungendo che alcuni dei cambiamenti in arrivo sul nuovo lettore potrebbero apparire anche nella versione desktop.

Gli utenti che usano il cellulare possono navigare più facilmente grazie a un menù a tendina che presenta i capitoli video e permette di passare a una sezione specifica di un video. Allo stesso modo, gli utenti possono passare dalla visualizzazione del conto alla rovescia del tempo di riproduzione rimanente a quella del tempo di riproduzione trascorso.

Inoltre, YouTube ha introdotto un nuovo gesto per entrare e uscire dalla modalità a schermo intero. Basta far scorrere verso l’alto il dito sullo schermo per entrare in modalità schermo intero e verso il basso per uscire. Questo gesto si unisce al doppio tocco, che serve a tornare indietro e avanzare velocemente nella visione dei video.

Come se non bastasse, YouTube sta introducendo anche i suggerimenti di azione, che inviteranno gli utenti a ruotare il telefono o a riprodurre un video in VR quando riterranno che l’esperienza sarà migliore. Infine, Infine, YouTube ha posto in evidenza la sua funzione di promemoria che avvisa quando è ora di andare a dormire, ricordando agli utenti di ridurre gradualmente il tempo trascorso davanti allo schermo prima di un orario prestabilito.

Ph. credits: Foto di Irfan Ahmad da Pixabay

 

 

Gloria Fiorani

Recent Posts

Un nuovo prodotto Apple arriverà il 19 febbraio

Poche ore fa, il CEO di Apple, Tim Cook, ha annunciato che un nuovo prodotto dell'azienda verrà svelato nel corso…

13 Febbraio 2025

Un nuovo sistema di somministrazione di farmaci potrebbe rivoluzionare la lotta all’Alzheimer

Un team di ricercatori della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Porto (FEUP) ha sviluppato un sistema innovativo per la somministrazione…

13 Febbraio 2025

Stress e percezione uditiva: come il cervello modifica l’elaborazione dei suoni

Lo stress è una condizione che influenza profondamente il nostro organismo, alterando non solo il comportamento e le risposte fisiologiche,…

13 Febbraio 2025

Stili di attaccamento: come le prime relazioni influenzano la nostra vita emotiva

Gli stili di attaccamento sono modelli di comportamento e relazione che si formano durante l’infanzia, principalmente attraverso l’interazione con i…

13 Febbraio 2025

Recensione Samsung Galaxy S25 Ultra: lo smartphone più completo

Samsung Galaxy S25 Ultra è lo smartphone più completo in circolazione, potremmo riassumere tutta la recensione in poche parole, un prodotto…

13 Febbraio 2025

OpenAI è certa che il costo dell’IA scenderà di anno in anno

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

12 Febbraio 2025