Sono ancora una volta molto interessanti le indiscrezioni che giungono in queste ore dal web per quanto concerne la prossima versione di Whatsapp. Quali saranno le caratteristiche del prossimo aggiornamento dedicato agli smartphone Android e quelli che appartengono alla famiglia degli iPhone? Una delle novità che sono state preannunciate nel recente passato si riferisce alla possibilità di utilizzare le menzioni all’interno dei gruppi, in modo tale da rendere più efficaci i messaggi diretti ad una persona in particolare.
Quello che non sappiamo, almeno per ora, è come si passerà dalla teoria alla pratica. Un contributo interessante sotto questo punto di vista è giunto nel corso delle ultime ore da un personaggio del calibro di WABetaInfo, che come al solito ha utilizzato il proprio profilo Twitter per condividere con i propri follower alcune novità in anteprima assoluta a proposito di Whatsapp. Quale sarà l’interfaccia che visualizzeremo una volta che le menzioni saranno attive?
La foto appena riportata rappresenta una risposta parziale per chi è solito utilizzare con frequenza Whatsapp. Lo stesso WABetaInfo, infatti, ha evidenziato che l’immagine ci mostra dei numeri, ma che al momento della distribuzione della versione definitiva di questo atteso aggiornamento potremo passare facilmente dai numeri ai nomi delle persone. Anche quelle che, a suo dire, non fanno parte del nostro address book.
Impossibile al momento affermare con esattezza quando la beta di Whatsapp contenente le novità sulle menzioni verrà resa disponibile al pubblico sottoforma di aggiornamento definitivo per il pubblico Android e quello in possesso di un iPhone, ma notizie come quelle di oggi evidenziano che lo stato dei lavori è quantomeno piuttosto avanzato. Resta il fatto che ci sia grande attenzione attorno alle menzioni, oltre alle già citate novità sull’editing delle foto.