News

I 10 smartphone Android più potenti del momento secondo AnTuTu

Xiaomi Mi 10 Pro domina la classifica della tabella di riferimento degli smartphone più potenti del momento. Il nuovo smartphone di Xiaomi ha quindi superato il noto OnePlus 8 Pro. Va anche notato che Samsung è rientrata in lista con il nuovo Samsung Galaxy S20. Samsung non era nella lista dei dispositivi più potenti del momento da molto tempo ed è bello vedere il suo ritorno.

 

Ecco l’elenco degli smartphone più potenti del momento

Sebbene Xiaomi Mi 10 Pro abbia meno RAM rispetto al modello OnePlus, il dispositivo è riuscito a rimanere leggermente al di sopra dell’ammiraglia OnePlus. Ricordiamo che questi punteggi sono una media dei punteggi di quei terminali testati nel benchmark. Abbiamo già visto OnePlus 8 Pro (come il Mi 10 Pro) con punteggi più vantaggiosi.

 

Samsung si adatta a 4 smartphone nella top 10

Samsung è riuscita a portare 4 dispositivi tra i primi 10 smartphone più potenti ad aprile sulla tabella dei benchmark. In una tabella in cui normalmente vediamo device di OPPO, Huawei o persino ZTE.

Oltre a Samsung, Xiaomi e OnePlus, solo Asus è riuscito ad entrare in lista con uno smartphone. Si tratta del dispositivo da gioco Asus Rog Phone 2, presente da tempo in questa tabella.

 

OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro rimangono una buona scommessa

Se desiderate uno smartphone potente, ma non siete disposti ad acquistare un dispositivo di fascia alta dal 2020 per il suo prezzo, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro rimangono una buona scommessa. Come l’Asus, ci offre anche un processore leggermente più vecchio, ma altrettanto potente. Gli smartphone potrebbero non portare nemmeno i vantaggi di OnePlus 8 Pro, tuttavia, il loro è un prezzo speciale e sono passati poco più di 7 mesi dal loro lancio. Cioè, sono terminali recenti.

Tuttavia, vale la pena notare che i numeri di riferimento non sono tutto. La cosa più importante è che lo smartphone si adatti al nostro stile di vita. Se offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno in modo rapido ed efficiente, non dobbiamo spendere molto.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025