Categorie: News

Aperitivo di Natale: la sangria White Christmas per stupire i vostri ospiti

Se siete alla ricerca di qualcosa con cui stupire i vostri invitati per Natale, ecco una ricetta che potrebbe interessarvi. Perché non portare un po’ di allegria sulla tavola natalizia con una ricetta che rivisita il classico drink spagnolo in chiave natalizia?

 

Un aperitivo di Natale alternativo 

La sangria infatti può essere adattata ai sapori del Natale aggiungendo qualche spezia ad hoc, con un sapore che ricorda quello del vin brûlé, ma che mantiene comunque il sapore fruttato della sangria tradizionale. Vi proponiamo dunque la ricetta della sangria White Christmas con cui stupirete i vostri commensali.

 

Ingredienti della Sangria White Christmas:

  • 1 bottiglia di prosecco extra dry

  • 150 ml sidro di mele

  • 100 g di zucchero semolato

  • 1 mela granny smith

  • 1 arancia

  • 1 limone

  • 2 clementine

  • 4 pezzi di anice stellato

  • 4 stecche di cannella

  • alcuni ribes

 

Preparazione della sangria

  1. Porre in una caraffa capiente lo zucchero, il sidro di mele ed una parte del prosecco. Mescolare delicatamente (per non far sparire tutte le bollicine del prosecco!), fino a che lo zucchero non si è sciolto. Unite in seguito l’anice stellato e la cannella.

  2. Affettate finemente la frutta e aggiungetela nella caraffa, poi coprite e lasciate riposare in frigo per qualche ora. La sangria si conserva al massimo per 4 giorni.

  3. Quando sarà il momento dell’aperitivo e dovrete servire la vostra sangria all’aperitivo di Natale, versatela nei bicchieri, aggiungete un po’ di prosecco e decorate con qualche fettina di frutta e qualche bacca di ribes.

Ora non vi resta altro che prepararne un po’ e brindare augurandovi Buone Feste.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025