News

Apex Legends supera le visualizzazioni di Fortnite su Twitch

Con l’avvento di Fortnite, il gioco gratuito della Epic Games che ha conquistato decine di milioni di giocatori in tutto il mondo, sta prendendo sempre più piede la tipologia di giochi battle royale. Sempre più aziende decidono di lanciare giochi di questo tipo o inserire una modalità apposita. Un esempio è la modalità “Blackout” in Call Of Duty Black Ops 4, la prima modalità battle royale in questa saga lunga oltre 10 anni.

Senza dubbio, però, il gioco battle royale del momento non è né Blackout, né, a sorpresa, Fortnite, bensì il nuovo gioco della EA, Apex Legends, che sta superando tutti i record precedentemente conquistati da Fortnite.

 

Apex Legends è un successo anche su Twitch

Abbiamo già parlato precedentemente delle caratteristiche del gioco, simile sotto alcuni aspetti a Fortnite ma per altri molto innovativo ed interessante. Apex Legends, al suo debutto, ha già superato il record dei 25 milioni di giocatori in poco più di 72 ore, ed anche il traguardo di ben 8,4 milioni di ore di visualizzazioni durante il Twitch Rivals, fatto lo scorso 12 Febbraio.

Con questo risultato, Apex Legends si posiziona quarto nella classifica dei giochi (dal 2014) che hanno ottenuto più ore di visualizzazioni in un giorno sulla piattaforma di Twitch. Il distacco con Fortnite, inoltre, è abbastanza evidente, visto che il gioco della Epic Games si posiziona solo dodicesimo, con 7,2 ore di visualizzazioni in un giorno.

Fortnite sembra già essersi messa al riparto dal fenomeno Apex Legends, dando la possibilità, per la prima volta, di sbloccare il prossimo pass battaglia gratis se si completano delle sfide, e apportando molte novità di gioco nella recente patch. Basterà per reggere il confronto con il gioco della EA?

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cura dell’apnea notturna: un farmaco per l’epilessia mostra risultati promettenti

Recenti studi clinici hanno rivelato che un farmaco comunemente usato per il trattamento dell'epilessia potrebbe avere un ruolo significativo nel…

25 Settembre 2024

X cambia la privacy: gli utenti bloccati potranno vedere i vostri post

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

25 Settembre 2024

Geni recessivi nell’80% dei disturbi dello sviluppo: comprensione, diagnosi e trattamento

I disturbi dello sviluppo rappresentano un vasto spettro di condizioni che influenzano la crescita e lo sviluppo fisico, cognitivo e…

25 Settembre 2024

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

24 Settembre 2024

WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi…

24 Settembre 2024

Strategie sostenibili per ottimizzare l’infrastruttura IT aziendale

In un'epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità, è essenziale che le aziende adattino le proprie infrastrutture IT…

24 Settembre 2024