News

Apple: arriva la conferma ufficiale su uno dei problemi dei nuovi iPhone

Ormai ogni nuovo smartphone presenta qualche problema di software o di hardware. Non importa quale sia il produttore, ma quando succede ad Apple la situazione risulta un attimo diversa. L’immagine che la compagnia si è costruita negli anni l’ha resa facilmente attaccabile nel momento dell’errore. Quest’anno il lancio degli iPhone XS e iPhone XS Max non è stato costellato da problemi, ma l’arrivo di iOS ha ribaltato la situazione.

Il problema della ricarica è stato quello più debilitante tanto che alcuni dispositivi si erano bloccati completamente. Oltre a questo c’erano anche diversi problemi minori che sono stati comunque risolti con la successiva versione del sistema operativo che però aveva fatto nascere altri inconvenienti. Apple non ha mai confermato tali problemi, almeno non pubblicamente, ma di recente ha lasciato un comunicato tramite The Verge.

 

Apple e il BeautyGate

Questo ulteriore problema riguarda le fotocamere dei dispositivi. Presentano un difetto che si manifesta distorcendo i volti quando viene scattata una fotografia. L’iniziale silenzio della compagnia, che è durato quasi un mese tra l’altro, sembrava quasi una conferma del fatto che era voluto soprattutto per il mercato asiatico. L’effetto distorcente leviga la pelle rendendola quasi un blocco unico in bassa risoluzione, una particolarità apprezzata in Asia.

Ecco quello riferito dal caporedattore: “Apple mi ha detto che l’imminente aggiornamento di iOS 12.1, attualmente in versione beta pubblica, affronterà il problema della fotocamera frontale che sembra levigare la pelle selezionando una cornice base più nitida per Smart HDR, ma non ho potuto ancora testarla.”

 

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024