Ormai ogni nuovo smartphone presenta qualche problema di software o di hardware. Non importa quale sia il produttore, ma quando succede ad Apple la situazione risulta un attimo diversa. L’immagine che la compagnia si è costruita negli anni l’ha resa facilmente attaccabile nel momento dell’errore. Quest’anno il lancio degli iPhone XS e iPhone XS Max non è stato costellato da problemi, ma l’arrivo di iOS ha ribaltato la situazione.
Il problema della ricarica è stato quello più debilitante tanto che alcuni dispositivi si erano bloccati completamente. Oltre a questo c’erano anche diversi problemi minori che sono stati comunque risolti con la successiva versione del sistema operativo che però aveva fatto nascere altri inconvenienti. Apple non ha mai confermato tali problemi, almeno non pubblicamente, ma di recente ha lasciato un comunicato tramite The Verge.
Questo ulteriore problema riguarda le fotocamere dei dispositivi. Presentano un difetto che si manifesta distorcendo i volti quando viene scattata una fotografia. L’iniziale silenzio della compagnia, che è durato quasi un mese tra l’altro, sembrava quasi una conferma del fatto che era voluto soprattutto per il mercato asiatico. L’effetto distorcente leviga la pelle rendendola quasi un blocco unico in bassa risoluzione, una particolarità apprezzata in Asia.
Ecco quello riferito dal caporedattore: “Apple mi ha detto che l’imminente aggiornamento di iOS 12.1, attualmente in versione beta pubblica, affronterà il problema della fotocamera frontale che sembra levigare la pelle selezionando una cornice base più nitida per Smart HDR, ma non ho potuto ancora testarla.”
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…