Apple scende in campo contro una piccola app di ricette gastronomiche, rea di aver creato un logo che ricorda la mela morsicata. L’app si chiama Prepear, fa capo alla società Super Healthy Kids e si rappresenta con una pera verde stilizzata.
Il colosso di Cupertino ha presentato un atto di opposizione sostenendo che quel logo provocherebbe l’indebolimento del carattere distintivo della sua mela. “Il marchio del richiedente consiste in un design minimalista di un frutto con una foglia ad angolo retto, che richiama prontamente il famoso logo Apple e crea un’impressione commerciale simile”, si legge nell’atto di Apple.
Si sostiene che il logo di Prepear indurrebbe il consumatore a credere che il richiedente sia correlato, affiliato o sostenuto da Apple. A dare risalto alla vicenda è stato nel weekend un post su Instagram di Super Healthy Kids. La società, con un team di 5 membri, ha lanciato una petizione su Change.org che al momento ha raccolto circa 25mila firme. L’hashtag è #savethepearfromapple.
Apple “si è opposta alla richiesta di registrazione del marchio per la nostra piccola impresa, Prepear, chiedendoci di cambiare il nostro logo ovviamente a forma di pera”, spiega la società. “Questo è un duro colpo per noi“. Combatterlo costerà decine di migliaia di dollari. La cosa folle è che Apple ha fatto questo a dozzine di altre piccole aziende con un logo di frutta e molte hanno scelto di abbandonare il loro logo o chiudere bottega.
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…
Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…