La probabilità concreta che Apple acquisisca Disney viene oggi confermata da un articolo di Hollywood Reporter, come seguito di un’approfondita analisi da parte di analisti del settore, che sembrano essere convinti che l’azienda di Cupertino compia il grande passo, per un’espansione anche nel mondo cinematografico.
I cambiamenti che Disney sta attualmente apportando sono consistenti, dopo aver confermato variazioni nelle condizioni di utilizzo dell’abbonamento del servizio di streaming Disney+, e con il rientro di Bob Iger, l’azienda sta valutando varie strade nel tentativo di ridurre le spese ed allo stesso tempo migliorare i guadagni (per questo motivo sono stati aumentati i prezzi di Disney+). Proprio per questi motivi, sebbene le possibili difficoltà economiche, non sembra affatto probabile un passo da parte di Apple.
La stessa azienda di Cupertino, almeno secondo a quanto è disponibile e confermato, non sembra essere minimamente interessata al mondo cinematografico, nonostante in passato si sia già discusso di tale possibilità. La differenza, in questo caso, risiede nel fatto che Disney non è un singolo studio, ma un insieme di più parti, che porterebbe altresì ad un esborso complessivo elevatissimo (si parla di 2,8 miliardi di valutazione).
Dall’altro lato è indubbio l’ottimo rapporto che lega le due realtà, lo stesso Steve Jobs, co-fondatore di Apple, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Disney per 5 anni, ed in parallelo Iger, il CEO di Disney, per molti anni era nel consiglio di Apple. Tante piccole indiscrezioni che lasciano indubbiamente presagire l’acquisizione del secolo, o anche della storia, sebbene comunque non vi sia nulla di concreto.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…