News

Apple: ecco perchè il lancio di iPhone 16 è stato anticipato

Una delle ultime indiscrezioni che stanno trapelando in rete va a toccare la decisione di Apple di anticipare di un giorno il lancio di Apple iPhone 16; come riportato dall’analista di Bloomberg, Mark Gurman, la mossa dell’azienda di Cupertino fa paio con la decisione della Commissione Europea attesa per oggi, 10 settembre 2024.

Come molti di voi ricorderanno, per tale data è attesa la decisione sull’eventuale multa di 14 miliardi di dollari che Apple dovrebbe pagare per la (presunta) evasione fiscale. Sono ormai 8 anni che il processo si protrae, e sembra essere ormai effettivamente giunto al termine, per mettere un punto ad una vicenda che vede Apple accusata di una fatto molto grave: una complicità con l’Irlanda per eludere il pagamento di circa 100 miliardi di tasse in Europea.

 

Apple: cosa accadrà il 10 Settembre?

Essendo la possibile multa una delle più alte mai viste, con conseguenti ripercussioni sulle finanze dell’azienda, come era lecito immaginarsi, Apple pare aver scelto di anticipare il lancio degli smartphone, quali sono gli iPhone 16, proprio per evitare di distogliere l’attenzione degli stessi, proprio perché il pubblico sarebbe più interessato alla vicenda giudiziaria, che alle caratteristiche e specifiche del dispositivo.

Una scelta più che intelligente, anche per dare credito e sviluppo ad anni e anni di lavoro dietro la tecnologia che troviamo all’interno del prodotto. In aggiunta, sempre il 10 settembre è previsto il dibattito tra il Presidente degli Stati Uniti ed il rivale diretto alla corsa alla Casa Bianca, altro evento che avrebbe potuto distogliere l’attenzione del pubblico dalla presentazione degli iPhone 16, ma anche degli Apple Watch e AirPods 4.

Denis Dosi

Appassionato di tecnologia e di scrittura sin dalla tenera età, mi laureo in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2016. Ora lavoro con Focustech riuscendo a combinare le mie due più grandi passioni.

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezzaWhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025
Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’EmicraniaScoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025
Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfinitiPapa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025
Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie NeurologicheNuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025
Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’AntartidePinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025
Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevataRecensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025