News

Apple: ecco perchè il lancio di iPhone 16 è stato anticipato

Una delle ultime indiscrezioni che stanno trapelando in rete va a toccare la decisione di Apple di anticipare di un giorno il lancio di Apple iPhone 16; come riportato dall’analista di Bloomberg, Mark Gurman, la mossa dell’azienda di Cupertino fa paio con la decisione della Commissione Europea attesa per oggi, 10 settembre 2024.

Come molti di voi ricorderanno, per tale data è attesa la decisione sull’eventuale multa di 14 miliardi di dollari che Apple dovrebbe pagare per la (presunta) evasione fiscale. Sono ormai 8 anni che il processo si protrae, e sembra essere ormai effettivamente giunto al termine, per mettere un punto ad una vicenda che vede Apple accusata di una fatto molto grave: una complicità con l’Irlanda per eludere il pagamento di circa 100 miliardi di tasse in Europea.

 

Apple: cosa accadrà il 10 Settembre?

Essendo la possibile multa una delle più alte mai viste, con conseguenti ripercussioni sulle finanze dell’azienda, come era lecito immaginarsi, Apple pare aver scelto di anticipare il lancio degli smartphone, quali sono gli iPhone 16, proprio per evitare di distogliere l’attenzione degli stessi, proprio perché il pubblico sarebbe più interessato alla vicenda giudiziaria, che alle caratteristiche e specifiche del dispositivo.

Una scelta più che intelligente, anche per dare credito e sviluppo ad anni e anni di lavoro dietro la tecnologia che troviamo all’interno del prodotto. In aggiunta, sempre il 10 settembre è previsto il dibattito tra il Presidente degli Stati Uniti ed il rivale diretto alla corsa alla Casa Bianca, altro evento che avrebbe potuto distogliere l’attenzione del pubblico dalla presentazione degli iPhone 16, ma anche degli Apple Watch e AirPods 4.

Denis Dosi

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024