News

Apple: ecco perchè il lancio di iPhone 16 è stato anticipato

Una delle ultime indiscrezioni che stanno trapelando in rete va a toccare la decisione di Apple di anticipare di un giorno il lancio di Apple iPhone 16; come riportato dall’analista di Bloomberg, Mark Gurman, la mossa dell’azienda di Cupertino fa paio con la decisione della Commissione Europea attesa per oggi, 10 settembre 2024.

Come molti di voi ricorderanno, per tale data è attesa la decisione sull’eventuale multa di 14 miliardi di dollari che Apple dovrebbe pagare per la (presunta) evasione fiscale. Sono ormai 8 anni che il processo si protrae, e sembra essere ormai effettivamente giunto al termine, per mettere un punto ad una vicenda che vede Apple accusata di una fatto molto grave: una complicità con l’Irlanda per eludere il pagamento di circa 100 miliardi di tasse in Europea.

 

Apple: cosa accadrà il 10 Settembre?

Essendo la possibile multa una delle più alte mai viste, con conseguenti ripercussioni sulle finanze dell’azienda, come era lecito immaginarsi, Apple pare aver scelto di anticipare il lancio degli smartphone, quali sono gli iPhone 16, proprio per evitare di distogliere l’attenzione degli stessi, proprio perché il pubblico sarebbe più interessato alla vicenda giudiziaria, che alle caratteristiche e specifiche del dispositivo.

Una scelta più che intelligente, anche per dare credito e sviluppo ad anni e anni di lavoro dietro la tecnologia che troviamo all’interno del prodotto. In aggiunta, sempre il 10 settembre è previsto il dibattito tra il Presidente degli Stati Uniti ed il rivale diretto alla corsa alla Casa Bianca, altro evento che avrebbe potuto distogliere l’attenzione del pubblico dalla presentazione degli iPhone 16, ma anche degli Apple Watch e AirPods 4.

Denis Dosi

Recent Posts

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024

Magia del legame uomo-cane: come l’attività cerebrale si sincronizza per creare una connessione unica

Il rapporto tra uomo e cane è un legame antico e profondo, che ha radici storiche e biologiche. Recentemente, diversi…

14 Settembre 2024

WhatsApp: ora si possono mettere i Mi piace agli stati

Dopo averci lavorato per diverse settimane e aver dato un'anteprima sui dispositivi Android, ora la possibilità di mettere Mi piace…

13 Settembre 2024

Dieta, alimentazione e i rischi di problemi alla salute

Per chi si vuole mettere a dieta potrebbe essere il periodo più semplice, ma anche più complesso e confusionario. Al…

13 Settembre 2024