Tra pochissime ore Apple terrà un nuovo evento nel quale verranno presentate diversi novità davvero interessanti; è il quarto evento dell’anno dove vengono proposti dispositivi hardware. Ovviamente non è paragonabile come al lancio dei nuovi iPhone il quale tende ad avere una risonanza maggiore per via della loro natura, ma quest’altro potrebbe risultare ancora più grandioso, almeno sotto altri punti di vista. Il punto forte sarà sicuramente il nuovo iPad Pro che sarà affiancato da un nuovo MacBook e MacBook Mini; oltre a questi due ci sarà anche un aggiornamento di diversi programmi chiave.
Uno degli aspetti che sicuramente caratterizzerà i nuovi iPad è il fatto che avranno dei bordi molto più sottili e il che permetterà di avere un display ancora più grosso senza necessariamente aumentare le dimensioni del dispositivo stesso. In sé è un aspetto importante visto che per molti un tablet funzionante può sostituire completamente un computer o un portatile. Avere un display più grosso con cui lavorare o svagarsi fa sicuramente comodo.
Passando al probabile arrivo in un nuovo MacBook Air sarà possibile vedere una versione fortemente aggiornata. Sicuramente ci sarà l’aggiunta di un display retina e di un sensore per le impronte digitali dedicato all’autenticazione dell’utente. Un aumento delle dimensioni del display non è scontato mentre quello che lo è la potenza aggiuntiva data dai processori di nuova generazione. Con un altro articolo abbiamo anche visto cosa aspettarsi dal nuovo MacBook Mini quindi non serve dilungarsi in merito.
Un altro dispositivo che dovrebbe venir annunciato è l’AirPower o meglio, la versione aggiornata di un dispositivo che al momento sembra essere sparito dalla circolazione. Insieme alla parte hardware ci sarà un lungo segmento dedicato ad iOS 12.1 e alle nuove versioni di programmi professionali.
Tra poche ore scopriremo la verità.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…