Tra pochissime ore Apple terrà un nuovo evento nel quale verranno presentate diversi novità davvero interessanti; è il quarto evento dell’anno dove vengono proposti dispositivi hardware. Ovviamente non è paragonabile come al lancio dei nuovi iPhone il quale tende ad avere una risonanza maggiore per via della loro natura, ma quest’altro potrebbe risultare ancora più grandioso, almeno sotto altri punti di vista. Il punto forte sarà sicuramente il nuovo iPad Pro che sarà affiancato da un nuovo MacBook e MacBook Mini; oltre a questi due ci sarà anche un aggiornamento di diversi programmi chiave.
Uno degli aspetti che sicuramente caratterizzerà i nuovi iPad è il fatto che avranno dei bordi molto più sottili e il che permetterà di avere un display ancora più grosso senza necessariamente aumentare le dimensioni del dispositivo stesso. In sé è un aspetto importante visto che per molti un tablet funzionante può sostituire completamente un computer o un portatile. Avere un display più grosso con cui lavorare o svagarsi fa sicuramente comodo.
Passando al probabile arrivo in un nuovo MacBook Air sarà possibile vedere una versione fortemente aggiornata. Sicuramente ci sarà l’aggiunta di un display retina e di un sensore per le impronte digitali dedicato all’autenticazione dell’utente. Un aumento delle dimensioni del display non è scontato mentre quello che lo è la potenza aggiuntiva data dai processori di nuova generazione. Con un altro articolo abbiamo anche visto cosa aspettarsi dal nuovo MacBook Mini quindi non serve dilungarsi in merito.
Un altro dispositivo che dovrebbe venir annunciato è l’AirPower o meglio, la versione aggiornata di un dispositivo che al momento sembra essere sparito dalla circolazione. Insieme alla parte hardware ci sarà un lungo segmento dedicato ad iOS 12.1 e alle nuove versioni di programmi professionali.
Tra poche ore scopriremo la verità.
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…