News

Apple, i nuovi iPhone si vendono di più dei loro predecessori

Sono molto incoraggianti i punti dati attorno ai preordini dei nuovi iPhone e un’implementazione più semplificata potrebbe essere di buon auspicio per Apple Inc., hanno detto gli analisti lunedì. Wedbush e Instinet hanno entrambi visto andamenti positivi della domanda lo scorso fine settimana appena Apple ha aperto i preordini online per i suoi nuovi dispositivi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max. La scorsa settimana Apple ha annunciato la gamma di telefoni, preoccupati per il fatto che la società avrebbe dovuto affrontare un ciclo di aggiornamento deludente a causa di una serie relativamente limitata di nuove funzionalità e della mancanza di compatibilità con il 5G.

 

Ottimo avvio per i nuovi iPhone

L’analista Daniel Ives di Wedbush ha affermato che la sua analisi dei dati di preordine mostra che “i tempi di consegna si estendono [ed] su un certo numero di modelli con molti iPhone ora previsti per la consegna da due a tre settimane dopo la data di rilascio ufficiale del 20 settembre.” Ha detto che ” alcune varianti dell’iPhone 11 Pro 256G ”insieme ad alcuni dispositivi grigio siderale e oro hanno mostrato ottima forza e vendite.

La domanda chiave per Ives è se Apple sarà in grado di guidare gli aggiornamenti in Cina, poiché le tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina sono un motivo di preoccupazione. Stima che in Cina dai 60 ai 70 milioni di iPhone sono maturi per gli aggiornamenti e che Apple deve convincere circa la metà di questi utenti ad acquistare nuovi dispositivi.

Jeffrey Kvaal di Instinet ha parlato dei tempi di spedizione più lunghi per i nuovi dispositivi rispetto ai loro predecessori un anno prima. Domenica, i dispositivi Pro e Max di fascia alta hanno mostrato tempi di spedizione di circa 17 giorni, rispetto agli 11 dei telefoni XS / Max di un anno fa. L’iPhone 11 stava mostrando circa 12 giorni per la consegna, mentre l’XR ha mostrato circa nove giorni l’anno scorso.

“Mentre i tempi di spedizione riflettono l’equilibrio tra domanda e offerta, il nostro lavoro nella catena di approvvigionamento indica che l’offerta è piatta anno su anno”, ha scritto Kvaal, che ha un rating neutro e un obiettivo di $ 185 in azioni. “Interpretiamo che nel senso che l’11 sta iniziando in modo sano negli Stati Uniti”

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025