Apple sembra aver preso molto seriamente la produzione di contenuti originali. Il Wall Street Journal, basandosi su alcune fonti autorevoli, sostiene che l’azienda di Tim Cook vuole investire 1 miliardo di dollari nella produzione di contenuti per il prossimo anno. Il report afferma che la somma da investire è circa la metà di quella che HBO, la popolare emittente televisiva statunitense, ha speso in produzione lo scorso anno.
Secondo quanto riportato dal WSJ, Apple potrebbe lanciare fino a 10 nuovi show televisivi. Eddy Cue, vicepresidente della divisione Internet Software and Services in Apple, sostiene che la società ha diverse ambizioni nell’offrire degli show che andranno a rivaleggiarsi con Games of Thrones. La prima serie di contenuti proposti dal colosso di Cupertino non sono stati molto apprezzati dagli utenti. Ad esempio, Planet of the Apps e Carpool Karaoke hanno ricevuto delle recensioni negative dai critici esperti del settore.
Apple: l’azienda vuole investire maggiormente nei contenuti originali per Apple Music
Il catalogo degli spettacoli è stata, inoltre, anche limitata agli utenti con abbonamenti ad Apple Music. Tuttavia, fino a poco tempo fa, Cupertino non aveva dato molta priorità nel proporre dei contenuti originali. Con questa nuova mossa, però, è probabile che la società californiana aumenterà la sua presenza in questo settore.
Il report sostiene che Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due veterani di Sony che sono entrati a far parte del team a giugno, hanno iniziato a lavorare all’inizio di agosto e si sono assunti la responsabilità della produzione di video nel team Apple Music. I due dirigenti hanno già effettuato alcune riunioni con Hollywood per cercare degli show da poter acquisire.
Purtroppo, non è ancora chiaro come l’azienda con sede a Cupertino prevede di rilasciare gli spettacoli ai suoi clienti. Attualmente, su Apple Music, ci sono soltanto Planet of the Apps e Carpool Karaoke. È probabile che potrebbe essere lanciato un vero e proprio servizio dedicato all’Internet TV con nuove iniziative. Per quanto riguarda l’hardware, la nuova generazione di Apple TV dovrebbe essere lanciata entro la fine del 2017 e dovrebbe portare con sé il supporto al 4K in output.