Domani Apple terrà un nuovo evento dedicato principalmente all’iPad Pro, ma anche ad altri prodotti come alcuni programmi e software. Apparentemente verso la fine dell’evento ci sarà anche un annuncio relativo ad iOS, ovvero a versione 12.1, da non confonderla con la 12.0.1. La sua uscita risulta fondamentale in quanto ha lo scopo di risolvere tutti i problemi rimasti dalle ultime due versioni, ma soprattutto senza farne saltare fuori di nuovi.
L’arrivo è certo, ma le beta che Apple tende a rilasciare prima del rilascio ufficiale stanno mostrando diversi aspetti. Oltre al risoluzione dei problemi ci saranno anche delle novità come il supporto delle dual SIM per gli iPhone la chiamata di gruppo per FaceTime e un miglioramento generale alle applicazione della fotocamera. Le beta hanno mostrato anche altro ovvero che non tutti gli iPhone sono inclusi nei piani della compagnia statunitense.
Non importa se i modelli dall’iPhone 5S sono in grado di far girare iOS 12, molti di questi non riceveranno le nuove funzionalità; anche diversi iPad sono esclusi. Ecco i modelli esclusi:
Ormai non è una novità che Apple lasci indietro diversi suoi prodotti dalle novità software. Da un certo punto di vista è quasi obbligatorio per via della potenza di quest’ultimi. Non ha senso aggiungere funzionalità se poi queste funzionano molte o rallentano il dispositivo in generale. Un altro aspetto che potrebbe sembrare, ma che comunque è comprensibile è il fatto che Apple è non è una compagnia no-profit e quindi vuole spingerti a comprare i nuovi modelli.
Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…
Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…
Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…
Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…
Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…
Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…