News

Apple: iOS 12.1 potrebbe arrivare con delle brutte sorprese

Domani Apple terrà un nuovo evento dedicato principalmente all’iPad Pro, ma anche ad altri prodotti come alcuni programmi e software. Apparentemente verso la fine dell’evento ci sarà anche un annuncio relativo ad iOS, ovvero a versione 12.1, da non confonderla con la 12.0.1. La sua uscita risulta fondamentale in quanto ha lo scopo di risolvere tutti i problemi rimasti dalle ultime due versioni, ma soprattutto senza farne saltare fuori di nuovi.

L’arrivo è certo, ma le beta che Apple tende a rilasciare prima del rilascio ufficiale stanno mostrando diversi aspetti. Oltre al risoluzione dei problemi ci saranno anche delle novità come il supporto delle dual SIM per gli iPhone la chiamata di gruppo per FaceTime e un miglioramento generale alle applicazione della fotocamera. Le beta hanno mostrato anche altro ovvero che non tutti gli iPhone sono inclusi nei piani della compagnia statunitense.

 

Apple e iOS 12.1

Non importa se i modelli dall’iPhone 5S sono in grado di far girare iOS 12, molti di questi non riceveranno le nuove funzionalità; anche diversi iPad sono esclusi. Ecco i modelli esclusi:

  • iPhone 5S
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus
  • iPad Air
  • iPad Mini 2
  • iPad Mini 3
  • iPad Mini 4
  • iPod Touch

Ormai non è una novità che Apple lasci indietro diversi suoi prodotti dalle novità software. Da un certo punto di vista è quasi obbligatorio per via della potenza di quest’ultimi. Non ha senso aggiungere funzionalità se poi queste funzionano molte o rallentano il dispositivo in generale. Un altro aspetto che potrebbe sembrare, ma che comunque è comprensibile è il fatto che Apple è non è una compagnia no-profit e quindi vuole spingerti a comprare i nuovi modelli.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025