News

Apple e iOS 12.0.1: gli utenti si stanno segnalando ulteriori problemi

L’arrivo di iOS 12.0.1 è stato quasi obbligatoria per risolvere numerosi problemi sorti con i nuovi modelli rilasciati da Apple. Mentre i vecchi modelli stavano registrando un aumento delle prestazioni grazie ad iOS 12, gli iPhone XS e XS Max stavano presentando bug su bug. Con l’arrivo della nuova versione di iOS la situazione sembra essersi invertita. Diversi utenti si stanno lamentando delle chiamate che spesso vengono interrotte, ulteriori problemi di connettività e altri problemi della durata della batteria.

 

Apple e iOS 12.0.1

Ecco quello riferito da Forbes: “Dall’aggiornamento, i proprietari di iPhone vecchi e nuovi stanno scoprendo che i loro telefoni non effettuano né ricevono chiamate. La connettività Bluetooth, il Wi-Fi e i problemi relativi alla batteria stanno di nuovo emergendo su una generazione iOS che Apple ha promosso come efficienza, stabilità e velocità.”

Il rapporto ha citato anche i problemi sorti con il nuovo sistema di contatti: “Apple ha detto agli utenti che iMessage che invia accidentalmente messaggi a persone sbagliate è in realtà una funzionalità per iOS 12 e sta accadendo perché Apple sta ora organizzando tutti i contatti tramite ID Apple, quindi se i familiari o gli amici condividono un ID adesso tutti questi messaggi sono condivisi contemporaneamente con tutti quelli che hanno quell’ID.”

Nel complesso sembra che la compagnia si stia muovendo in acque non proprio limpide. Un gran numero di lamentele sono nate per via delle riparazioni dei nuovi dispositivi. La compagnia sta cercando di disincentivare il più possibile quelle fatte da negozi di terze parti introducendo un blocco software. C’è da dire che qualcuno è già riuscito a superare il blocco, ma risulta comunque un ostacolo aggiuntivo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024