iOS 12 è uscito da una ventina di giorni e a seconda della persona a cui chiederete, le opinioni in merito saranno sicuramente discordanti. Alcuni ne saranno entusiasti, soprattutto i possessori di vecchi modelli, altri invece un po’ meno. Questo dipende dal fatto che magari non tutte nuove funzioni sembrano interessare il pubblico o perché si possiede uno dei modelli afflitti da qualche bug di sistema. In ogni caso, andando oltre le opinioni personali che risultano utili fino ad un certo punto, ci sono dei dati che parlano chiaro.
La nuova versione dei sistema operativo presenta il peggior tasso di adozione di sempre, ma cosa vuol dire? Semplicemente che la maggior parte degli utenti non sta aggiornando il proprio iPhone ad iOS 12. Dei dati presentati da Statista e Mixpanel mostrano come nei primi dieci giorni solo il 20.7% di chi aveva la possibilità di fare l’upgrade l’ha effettivamente fatto.
Come il grafico qua sotto mostra, il record è stato raggiunto 5 anni fa con l’avvento di iOS 7; in appena 10 giorni ben il 63,4% di utenti aveva effettuato l’aggiornamento. Da allora però la situazione è peggiorata anno dopo anno, eccezion fatta per iOS 9. I motivi possono essere molteplici come il fatto che Apple sia diventata meno invogliata ad aggiornare i vecchi dispositivi sfornando poche novità.
Se guardiamo l’universo Android però questi dati risultano particolarmente positivi, ma c’è anche da considerare altri fattori. Per il sistema del robottino verde molto dipende dai singoli produttori di smartphone i quali devono fare le modifiche necessarie per far funzionare tutto correttamente sui propri modelli; la versione rilasciata direttamente da Google non va bene per tutti i dispositivi Android.
Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…
Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…