iPhone 16
Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di sé. Da diverso tempo, infatti, si discute delle possibili specifiche tecniche di un prodotto che, a detta di molti almeno, dovrebbe superare di gran lunga le aspettative dei consumatori.
L’ultimo rumor trapelato in rete, parla di un possibile smartphone senza tasti fisici, avete capito bene, e se l’iPhone 16 avesse solamente tasti capacitivi? una domanda più che lecita, sopratutto in seguito alla segnalazione, da parte di una fonte interna all’azienda, secondo la quale Apple avrebbe a tutti gli effetti ordinato tasti capacitivi, atti a sostituire i fisici, che da sempre vediamo sui dispositivi della realtà di Cupertino.
Bisogna però essere prima di tutto obiettivi, già nel corso del 2023 si era parlato della presenza di una simile soluzione su iPhone 15, cosa che effettivamente non è avvenuta, essendo sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo quanto si va a raccontare deve assolutamente essere preso con le pinze, onde evitare di accrescere false speranze nella community stessa.
A tutti gli effetti però Apple, sempre prendendo per vero ciò che è stato diffuso, avrebbe effettuato un ordine presso l’Advanced Semiconductor Engineering, richiedendo nello specifico: modulo SiP e componenti Taptic Engine, che andrebbero sostanzialmente ad integrare il feedback con vibrazione.
A prima vista apparirebbero essere in pratica inutili, ma sono soluzioni ideali per riuscire a sostituire i tasti fisici, con tasti capacitivi che verrebbero posizionati sul frame del dispositivo stesso.
Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…
La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…
Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…
Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…
L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…
Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…