Apple iPhone 16: avrà anche tasti capacitivi?

Date:

Share post:

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di sé. Da diverso tempo, infatti, si discute delle possibili specifiche tecniche di un prodotto che, a detta di molti almeno, dovrebbe superare di gran lunga le aspettative dei consumatori.

L’ultimo rumor trapelato in rete, parla di un possibile smartphone senza tasti fisici, avete capito bene, e se l’iPhone 16 avesse solamente tasti capacitivi? una domanda più che lecita, sopratutto in seguito alla segnalazione, da parte di una fonte interna all’azienda, secondo la quale Apple avrebbe a tutti gli effetti ordinato tasti capacitivi, atti a sostituire i fisici, che da sempre vediamo sui dispositivi della realtà di Cupertino.

 

Apple iPhone 16: arrivano i tasti capacitivi?

Bisogna però essere prima di tutto obiettivi, già nel corso del 2023 si era parlato della presenza di una simile soluzione su iPhone 15, cosa che effettivamente non è avvenuta, essendo sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo quanto si va a raccontare deve assolutamente essere preso con le pinze, onde evitare di accrescere false speranze nella community stessa.

A tutti gli effetti però Apple, sempre prendendo per vero ciò che è stato diffuso, avrebbe effettuato un ordine presso l’Advanced Semiconductor Engineering, richiedendo nello specifico: modulo SiP e componenti Taptic Engine, che andrebbero sostanzialmente ad integrare il feedback con vibrazione.

A prima vista apparirebbero essere in pratica inutili, ma sono soluzioni ideali per riuscire a sostituire i tasti fisici, con tasti capacitivi che verrebbero posizionati sul frame del dispositivo stesso.

Related articles

Recensione Epomaker Tide65: tastiera meccanica moderna ed innovativa

Epomaker Tide65 non vuole essere la solita e classica tastiera meccanica di cui abbiamo più volte fatto una recensione...

OMS: il talco è probabilmente cancerogeno per gli esseri umani

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha recentemente confermato che il talco è “probabilmente cancerogeno” per gli esseri umani....

Covid: Nuovi Contagi a Causa della Variante KP.3

La variante KP.3, altamente contagiosa e simile alla JN.1, sta causando un aumento dei casi di Covid, bloccando...

Connessione tra il disturbo bipolare e le aree cerebrali responsabili degli sbalzi d’umore

Il disturbo bipolare è una malattia mentale caratterizzata da estremi cambiamenti dell'umore, alternando episodi di mania e depressione....