News

Apple: la possibilità di preordinare l’iPhone XR si sta avvicinando

È passato più di un mese dalla presentazione dei nuovi iPhone, un po’ meno rispetto al loro arrivo nei negozi. Per problemi legati alla produzione, Apple è riuscita a far uscire in tempo solamente l’iPhone XS e XS Max. Finalmente però il modello più economico, relativamente parlando, sta per arrivare tanto che questa settimana dovrebbero già iniziare i preordini del suddetto dispositivo, ma che differenza c’è rispetto agli altri due?

 

Apple iPhone XR

Tanto per cominciare, la differenza più grande si riscontra nel display. Mentre i modelli che sono attualmente in commercio stanno sfruttando un pannello OLED, l’XR avrà un LCD Liquid Retina. Apple ha iniziato ad usare i pannelli OLED solamente con l’iPhone X dell’anno scorso quindi per certi versi lo schermo di quest’altro modello potrebbe risultare più affidabile visto l’esperienza in materia. La grandezza del pannello sarà di 6,1 pollici quindi si colloca in mezzo agli altri due.

All’inizio si pensava che il tutto sarebbe stato alimentato da un processore A10 di due generazioni fa. I rumors di quest’estate sono stati smentiti durante l’annuncio ufficiale visto che questi smartphone saranno alimentati dai nuovi A12 Bionic con architettura a 7 nm.

Il fatto che costi di meno non vuol dire che mancheranno feature e infatti presenterà la modalità di ricarica wireless grazie al dock Qi standard. Anche su questo mancherà il touch ID, sostituito una volta per tutte dal nuovo Face ID.

Un altro aspetto che differenza i modelli è il fatto che l’iPhone XR presenterà una singola fotocamera posteriore al posto di una configurazione doppia. Questo obiettivo sarà un grandangolare da 12 megapixel e con apertura f / 1.8 mm. Sarà supportato da un software dedicato in grado di migliorare e facilitare gli scatti.

Il preordine inizierà il 19 ottobre mentre l’arrivo ufficiale sarò il 26 ottobre. Come sempre i modelli disponibili in merito allo spazio di archiviazione sono da 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024