News

Apple: il nuovo evento della compagnia diventa ufficiale

Che Apple non avesse finito di sfornare novità per quest’anno era già risaputo, ma finora non si sapeva niente in merito, perlomeno su eventuali date. Ho detto finora in quanto è finalmente arrivata l’ufficialità del prossimo evento dedicato ai tablet, laptop e computer.  Gli inviti che la compagnia ha iniziato ad inviare indicano come data il 30 ottobre, giusto un giorno prima di Halloween.

L’evento di per sé a questo giro non si terrà a Cupertino, luogo della sede principale di Apple, ma avrà luogo l’Accademia musicale di Brooklyn. Di sicuro un luogo generalmente atipico il che potrebbe suggerire anche altri annunci oltre a quelli del prodotti sopracitati come le versioni finali di Final Cut Pro e Logic Pro.

 

Apple More in the Making

Per pubblicizzare il nuovo evento i grafici della compagnia hanno dato libero sfogo alla creatività presentando tante grafiche tutte diverse, ma soprattutto particolari. Anche queste essere un altro suggerimento in merito ad altri software che potrebbero ricevere un aggiornamento. Se per esempio si va sul sito ufficiale di Apple alla pagina dedicata all’evento, la grafia cambierà ogni volta che si ricarica il tutto.

Tornando ai prodotti principali, ovviamente non si sa esattamente quali saranno o le specifiche in merito, tutto si basa sui rumors comparsi nei mesi passati. La centralità del tutto dovrebbe essere data dal nuovo iPad Pro. Ci si aspetta un minimo di cambiamento nell’aspetto mentre all’interno ci sarà un processore più potente e quant’altro; molti dei miglioramenti saranno riconducibili alle funzioni dei nuovi iPhone.

L’evento si terrà alle 4 del pomeriggio, ora locale, del 30 ottobre; da loro saranno le 10 del mattino.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…

31 Marzo 2025

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…

31 Marzo 2025

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025