Uno dei possibili piani futuri di Apple, anche secondo molti analisti del esperti del settore, è la produzione di una propria vettura. Si tratterebbe di un passo sicuramente importante per la compagnia. Nel corso degli anni è stata accostata più volte tale ipotesi, ma adesso qualcosa potrebbe avere dato più peso ai rumors.
Apple sembra aver acquistato, o preso in affitto, un terreno enorme situato non troppo a nord rispetto alla sede attuale della compagnia; appena 30 chilometri da Cupertino e la città si chiama Milptas. Sul terreno è già presente un edificio di oltre 100.000 metri quadrati ad un solo piano. La scelta è stata quasi obbligata visto che apparentemente Google e un’altra società hanno acquistato i territori liberi a sud.
Una fonte ha dichiarato ad un giornale locale che il terreno è dedicato a degli scopi industriali, manifatturieri, ma anche di ricerca e sviluppo. È quest’ultimo aspetto che fa aumentare le ipotesi sul possibile sviluppo, appunto, di una vettura marchiata Apple.
A dar man forte all’ipotesi c’è il fatto che in quelle zone la compagnia fai i test relativi alla piattaforma di guida automatica. Tale tecnologia era a bordo di veicoli Lexus che sono stati visti più volte da quelli parti. Si sapeva che Apple all’inizio avrebbe prima provato ad unirsi ad un produttore piuttosto che intraprendere una strada da solista. Giusto per sottolineare anche dei test, sono capitati due incidenti anche apparentemente i software non c’entravano nulla.
È anche possibile che diverso della spazio dell’edifico verrà usato per lo stoccaggio di componentistica. Anche questo aspetto ha diverse ragione dalla sua parte come il fatto che negli Stati Uniti non si produce quasi niente e quindi c’è bisogno di un posto dove far arrivare un gran quantitativo di merce.
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…