Array

Apple Pay: ufficiale l’arrivo anche in Italia

Date:

Share post:

Finalmente il momento è arrivato: Apple Pay è pronto per il suo debutto ufficiale in Italia. A confermarcelo è la pagina ufficiale Apple stessa, aggiornata in queste ore con la dicitura “In arrivo“.

Apple Pay

Nella pagina inoltre, vengono indicati gli operatori bancari che supporteranno il nuovo metodo di pagamento mobile. Come potete vedere dall’immagine, viene mostrato un pagamento effettuato tramite  con MasterCard su un POS, utilizzando ovviamente Apple Pay.

Questo servizio, messo a disposizione da Apple, vi permetterà di effettuare pagamenti in modo semplice e veloce, sia in un negozio che sul web, utilizzando il vostro iPhone o Apple Watch, sfruttando anche la protezione aggiuntiva fornita dal Touch ID. La casa statunitense indica che il servizio sarà supportato dalle carte di credito VISA e MasterCard e, al momento del lancio, anche dalle banche Unicredit, Carrefour Bank e “Boon.”.

apple pay

Questo vuol dire che la Apple ha già siglato degli accordi con le banche sopra citate, e quindi Apple Pay arriverà presto in Italia. Ci resta da capire soltanto quali negozi poi supporteranno inizialmente questo servizio, ma ne parleremo successivamente.

LEGGI ANCHEPaypal iOS: da oggi puoi inviare denaro con la voce grazie a Siri, ecco il video

https://www.youtube.com/watch?v=ez-2M3C_4wU

Il servizio sarà attivo già da domani in Irlanda, con la collaborazione delle banche UlsterBank e KBC.

Related articles

Recensione DJI Avata 2 – il drone FPV di nuova generazione

DJI, dopo il successo riscontrato ed ottenuto con DJI Avata, ha deciso di aggiornare la propria versione del...

Cellule Artificiali con Citoscheletri Funzionali: Svolta nella Biotecnologia e nella Medicina

Gli scienziati dell'Università della Carolina del Nord hanno realizzato un sorprendente progresso nel campo delle cellule sintetiche, creando...

Serie tv: legame tra il binge watching e la depressione

Nell'era dello streaming on-demand, sempre più persone si trovano immersi nelle trame avvincenti delle serie TV, trascorrendo ore...

L’erba alta nei parchi e nei giardini: un rifugio prezioso per la biodiversità

Nei parchi e nei giardini urbani, spesso tendiamo a privilegiare un aspetto ordinato e ben curato, e questo...