Categorie: News

Apple potrebbe rimuovere i cavi USB dalle confezioni dei futuri iPhone

Ci risiamo, Apple ha iniziato nuovamente a mandare sondaggi ad alcuni suoi clienti. Questa volta, la casa sembra essere interessata all’esperienza di utilizzo del Face ID e del cavo USB in dotazione con gli iPhone. Un sondaggio simile venne inviato a luglio per decidere se rimuovere o meno gli alimentatori dalle confezioni di iPhone 12. Che Apple stia pensando di far fuori anche i cavi USB? Cerchiamo di capirlo insieme.

Apple non è solita inviare sondaggi ai suoi clienti, tuttavia, ultimamente sembra che li utilizzi per capire meglio le abitudini dei clienti. L’ultimo sondaggio inviato dall’azienda fa presagire che ci saranno ancora cambiamenti importanti per iPhone e, forse, per il contenuto della sua confezione. Ecco tutti i dettagli.

 

Apple: i cavi USB verranno messi KO con i prossimi iPhone?

I fan della mela morsicata non parlano di altro. I nuovi sondaggi Apple fanno capire che l’azienda sta valutando un possibile cambiamento nel sistema di sicurezza degli iPhone e nel contenuto delle confezioni di iPhone. Stando al Face ID, la casa ha chiesto espressamente quale è l’esperienza degli utenti con il sistema di riconoscimento. Sarà che questa stia pensando ad un ritorno del Touch ID sui melafonini di fascia alta? Staremo a vedere. Stando al cavo USB, il dubbio è molto semplice. L’azienda sta cercando di capire che utilizzo ne fanno gli utenti. Considerando quanto accaduto con gli alimentatori, è probabile che Apple stia valutando di far fuori anche questi.

Quanto appena detto è solo frutto di supposizioni. Non possiamo sapere quali sono le reali intenzioni di Apple a riguardo. Ci pare alquanto improbabile che l’azienda decida di togliere i cavi USB dalle confezioni dei futuri iPhone. É molto più probabile, invece, che questa stia riprogettando un ritorno del Touch ID. Magari con la permanenza del Face ID. Ci vedremo più chiaro molto presto. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024