News

Apple: l’iPhone economico potrebbe comunque essere lanciato il 31 marzo

Nonostante il grande caos che in tutto il mondo si è diffuso a causa dell’epidemia di coronavirus, Apple potrebbe non aver rinunciato al lancio del suo prossimo “iPhone economico“, previsto per il 31 marzo. Il dispositivo, che andrebbe a costare intorno ai 400 euro, avrebbe dovuto vedere posticipato il suo lancio proprio a causa dell’epidemia, ma per ora la data ufficiale sembra essere confermata.

Da mesi infatti Apple sarebbe al lavoro su un iPhone più accessibile, il cosiddetto “iPhone 9”. L’imprevisto scoppio dell’epidemia di coronvirus aveva però gettato gli addetti ai lavori nel più totale sconforto, essendo peraltro presenti molti stabilimenti Apple proprio in Cina; ora, giunge notizia dal portale tech Digitimes che l’iPhone 9 sia entrato nella sua “fase finale di verifica”. Il sito cita fonti di cui però non fa il nome, affermando che l’assemblaggio sia in corso in una fabbrica a Zhengzhou, in Cina. Il fatto è che Zhengzhou si trova nella provincia di Henan, tra le più colpite dal virus.

 

Da Apple non si hanno ancora notizie ufficiali, ma la sensazione è che il lancio del misterioso iPhone 9 avverrà senza intoppi

È importante ricordare che Apple non ha confermato l’esistenza del telefono, quindi non è detto che il nuovo iPhone sia effettivamente in dirittura d’arrivo sugli scaffali. Apple è infatti notoriamente molto riservata sui propri dispositivi in cantiere e non è solita diffondere notizie in merito fino all’annuncio ufficiale. Il gigante della tecnologia californiana ospita in genere un importante evento di lancio dei propri prodotti verso la fine di marzo, ma alla luce degli ultimi avvenimenti non è detto che tutto proceda secondo i programmi.

Anche se l’evento dovesse essere annullato, però, ci sarebbe sempre la possibilità che Apple metta comunque a disposizione il dispositivo online. Tuttavia, è possibile che i ritardi nella produzione creino un divario temporale più o meno ampio tra l’annuncio e il lancio. Apple, dal canto suo, potrebbe anche avere difficoltà a produrre abbastanza unità dell’iPhone 9, andando probabilmente a creare una situazione non meno problematica.

Nello Giuliano

Recent Posts

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024