News

Apple: l’iPhone economico potrebbe comunque essere lanciato il 31 marzo

Nonostante il grande caos che in tutto il mondo si è diffuso a causa dell’epidemia di coronavirus, Apple potrebbe non aver rinunciato al lancio del suo prossimo “iPhone economico“, previsto per il 31 marzo. Il dispositivo, che andrebbe a costare intorno ai 400 euro, avrebbe dovuto vedere posticipato il suo lancio proprio a causa dell’epidemia, ma per ora la data ufficiale sembra essere confermata.

Da mesi infatti Apple sarebbe al lavoro su un iPhone più accessibile, il cosiddetto “iPhone 9”. L’imprevisto scoppio dell’epidemia di coronvirus aveva però gettato gli addetti ai lavori nel più totale sconforto, essendo peraltro presenti molti stabilimenti Apple proprio in Cina; ora, giunge notizia dal portale tech Digitimes che l’iPhone 9 sia entrato nella sua “fase finale di verifica”. Il sito cita fonti di cui però non fa il nome, affermando che l’assemblaggio sia in corso in una fabbrica a Zhengzhou, in Cina. Il fatto è che Zhengzhou si trova nella provincia di Henan, tra le più colpite dal virus.

 

Da Apple non si hanno ancora notizie ufficiali, ma la sensazione è che il lancio del misterioso iPhone 9 avverrà senza intoppi

È importante ricordare che Apple non ha confermato l’esistenza del telefono, quindi non è detto che il nuovo iPhone sia effettivamente in dirittura d’arrivo sugli scaffali. Apple è infatti notoriamente molto riservata sui propri dispositivi in cantiere e non è solita diffondere notizie in merito fino all’annuncio ufficiale. Il gigante della tecnologia californiana ospita in genere un importante evento di lancio dei propri prodotti verso la fine di marzo, ma alla luce degli ultimi avvenimenti non è detto che tutto proceda secondo i programmi.

Anche se l’evento dovesse essere annullato, però, ci sarebbe sempre la possibilità che Apple metta comunque a disposizione il dispositivo online. Tuttavia, è possibile che i ritardi nella produzione creino un divario temporale più o meno ampio tra l’annuncio e il lancio. Apple, dal canto suo, potrebbe anche avere difficoltà a produrre abbastanza unità dell’iPhone 9, andando probabilmente a creare una situazione non meno problematica.

Nello Giuliano

Recent Posts

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024