A dicembre, Apple ha smesso di vendere iPhone 7 e iPhone 8 in Germania dopo che la società ha perso una causa per violazione di brevetto contro Qualcomm.
I chip Intel utilizzati sui dispositivi stavano apparentemente violando i brevetti di Qualcomm e Apple è stata costretta a smettere immediatamente di vendere i prodotti. A partire da oggi, i dispositivi stanno tornando in Germania. Tuttavia, con una grande novità.
Qual è questa grande novità: Apple sta effettivamente utilizzando i chip di Qualcomm invece di Intel per iPhone 7 e 8.
La multinazionale americana ha dichiarato al Wall Street Journal:
“per garantire che tutti i modelli di iPhone possano essere nuovamente disponibili per i clienti in Germania. non abbiamo altra scelta che smettere di usare i chip Intel e spedire i nostri telefoni con chips Qualcomm in Germania.”
La Mela morsicata ha dovuto affrontare molti problemi riguardo i chips negli ultimi tempi. Dopo che entrambe le società si sono scontrate a causa delle lamentele di Apple contro le eccessive commissioni di licenza di Qualcomm.
Qualcomm ha anche provato a vietare gli iPhone in Cina, anche se il colosso americano è stato lesto nell’evitare il divieto tramite una correzione software. Apple ha successivamente affermato che Qualcomm si è rifiutato di vendere alla società i propri chip per gli iPhone più recenti.
Il che potrebbe persino ritardare l’uscita di un iPhone 5G se la società è costretta a utilizzare i chip 5G di Intel, che non verranno pubblicati fino al 2020.
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…
Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…
Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…