News

Apple in Germania costretta ad utilizzare i chips Qualcomm per iPhone 7 e 8

A dicembre, Apple ha smesso di vendere iPhone 7 e iPhone 8 in Germania dopo che la società ha perso una causa per violazione di brevetto contro Qualcomm.

I chip Intel utilizzati sui dispositivi stavano apparentemente violando i brevetti di Qualcomm e Apple è stata costretta a smettere immediatamente di vendere i prodotti. A partire da oggi, i dispositivi stanno tornando in Germania. Tuttavia, con una grande novità.

Qual è questa grande novità: Apple sta effettivamente utilizzando i chip di Qualcomm invece di Intel per iPhone 7 e 8.

La multinazionale americana ha dichiarato al Wall Street Journal:

“per garantire che tutti i modelli di iPhone possano essere nuovamente disponibili per i clienti in Germania. non abbiamo altra scelta che smettere di usare i chip Intel e spedire i nostri telefoni con chips Qualcomm in Germania.”

 

Problemi chips di Apple potrebbero far ritardare uscita iPhone 5G

La Mela morsicata ha dovuto affrontare molti problemi riguardo i chips negli ultimi tempi. Dopo che entrambe le società si sono scontrate a causa delle lamentele di Apple contro le eccessive commissioni di licenza di Qualcomm.

Qualcomm ha anche provato a vietare gli iPhone in Cina, anche se il colosso americano è stato lesto nell’evitare il divieto tramite una correzione software. Apple ha successivamente affermato che Qualcomm si è rifiutato di vendere alla società i propri chip per gli iPhone più recenti.

Il che potrebbe persino ritardare l’uscita di un iPhone 5G se la società è costretta a utilizzare i chip 5G di Intel, che non verranno pubblicati fino al 2020.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Fate attenzione alla truffa e-mail dell’anniversario Telepass

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Telepass dove vi viene proposto un kit per auto gratuito in occasione dell'anniversario dell'azienda?…

25 Settembre 2024

Gemiti misteriosi nella Fossa delle Marianne: rivelata la loro origine

Da anni, i ricercatori si interrogavano sui suoni inquietanti provenienti dalla Fossa delle Marianne, la depressione più profonda degli oceani.…

25 Settembre 2024

Cura dell’apnea notturna: un farmaco per l’epilessia mostra risultati promettenti

Recenti studi clinici hanno rivelato che un farmaco comunemente usato per il trattamento dell'epilessia potrebbe avere un ruolo significativo nel…

25 Settembre 2024

X cambia la privacy: gli utenti bloccati potranno vedere i vostri post

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

25 Settembre 2024

Geni recessivi nell’80% dei disturbi dello sviluppo: comprensione, diagnosi e trattamento

I disturbi dello sviluppo rappresentano un vasto spettro di condizioni che influenzano la crescita e lo sviluppo fisico, cognitivo e…

25 Settembre 2024

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

24 Settembre 2024