News

Apple riconosce un problema nei selfie del suo nuovo iPhone Xs e Xs Max

Solo poche settimane fa, Apple ha introdotto i suoi nuovi modelli di iPhone XS e XS Max, diventati immediatamente i dispositivi più desiderati della stagione. E le lunghe code per acquistarli, infinite come sempre, ne sono state una testimonianza.

Tuttavia, non tutto è perfetto. Infatti, pare che ci siano già diversi utenti che si lamentano dei selfie fatti con questi dispositivi. Migliaia di persone hanno già capito che le cosiddette “Beautygate” – un nuovo filtro bellezza incorporato nelle fotocamera – non sono così naturali quando si fa un selfie perché, rispetto ad altri smartphone, il risultato non è così buono come ci si aspetta. 

Andiamo nello specifico

Secondo The Verge, l’effetto di iPhone, che è simile alla modalità “bellezza”, fa sì che i volti appaiano come se fossero stati eccessivamente truccati prima dello scatto. Inoltre, questa funzione non può essere disabilitata. 

Dopo le denunce sui vari social network, Apple sta già prendendo provvedimenti in materia e la società ha spiegato che “Beautygate” è nel sistema intelligente HDR, in grado di combinare immagini differenti che sono state scattate dalla fotocamera al fine di generare un effetto di illuminazione perfetto. 

L’errore di questo meccanismo è che non si sceglie la base migliore per selfie. In tal modo, anziché utilizzare la velocità dell’otturatore più veloce, si avvale di quello più lento, creando immagini che perdono in dettaglio.

Ma, fortunatamente per gli utenti di iPhone XS e XS Max, l’azienda sta già lavorando a una soluzione, che sarà pronta con l’aggiornamento iOS 12.1.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024