Array

Apple rilascia iOS 9.3.2 con supporto per modalità Notte e Risparmio Energetico

Date:

Share post:

Nella giornata odierna Apple ha rilasciato iOS 9.3.2, il secondo aggiornamento di iOS 9 dalla versione 9.3, lanciata nel mese di marzo 2016. In fase di test dal 6 aprile, la compagnia di Cupertino ha fornito un totale di quattro beta di iOS 9.3.2 a tutti i suoi sviluppatori e beta tester, prima di annunciare la forma definitiva ai suoi utenti, con lo scopo di evitare pericolosi bug, come per la prima versione di iOS 9.3.

iOS 9.3.2 disponibile su iPhone, iPad e iPod

Il nuovo aggiornamento occupa circa 80 MB di spazio di archiviazione e non sono presenti nuove funzionalità. L’update, come mostrato dal numero identificativo, ha lo scopo principale di correggere alcuni bug di sistema e migliorare la sicurezza del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod. Inoltre, iOS 9.3.2 include un importante correzione di un bug pericoloso per gli utenti di iPhone SE correlato all’utilizzo di dispositivi Bluetooth. Gli utenti hanno, infatti, segnalato una serie di problemi legati alla qualità del suono dei propri device, quando collegati via Bluetooth. Fortunatamente, questo update risolve il problema.

iOS 9.3.2 è disponibile da oggi, 16 maggio, e può essere scaricato sia dalle Impostazioni, Generali, Aggiornamento Software del vostro iPhone, iPad e iPod, oppure attraverso iTunes collegando il proprio iDevice ad un PC o Mac, via USB. Come già detto, essendo un update minore, si concentra principalmente su una serie di miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug, piuttosto che all’aggiunta di nuove funzioni.

ios 9.3.2 aggiornamento ipad

Tutte le novità

  • iOS 9.3.2 risolve un problema in cui alcuni accessori Bluetooth potevano presentare una qualità audio ridotta quando abbinati ad iPhone SE.
  • Risolve un problema per cui la ricerca di lemmi del dizionario potrebbe non funzionare.
  • Risolve un problema che impediva l’inserimento di indirizzi di posta elettronica con la tastiera giapponese tipo Kana in Mail e Messaggi.
  • Risolve un problema di VoiceOver per il quale la voce Alex veniva sostituita con una voce differenti per la lettura di segni di punteggiatura o spazi.
  • Risolve un problema che impediva l’installazione di app B2B personalizzate con server MDM.

In aggiunta alle precedenti correzioni di bug, l’aggiornamento introduce anche il supporto per l’utilizzo di Night Shift e la modalità Risparmio Energetico simultaneamente. Durante le prime versioni beta di iOS 9.3, le due opzioni potevano essere attivate contemporaneamente, ma l’ultima beta ha rimosso tale funzionalità. Con iOS 9.3.2, i dispositivi che utilizzano la Modalità Notte possono attivarlo con abilitata la modalità a Risparmio Energetico.

iOS 9.3.2 è l’ottavo aggiornamento del sistema operativo iOS 9, a seguito di iOS 9.0.1, iOS 9.0.2, iOS 9.1, iOS 9.2, iOS 9.2.1, iOS 9.3 e iOS 9.3.1.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...