Array

Apple e Samsung i tablet più googlati, ma a crescere è un altro brand

Date:

Share post:

Apple e Samsung hanno segnato gli ultimi anni del mercato tecnologico con una rivalità che ha trovato negli smartphone il terreno di scontro più acceso. I due colossi tech non si limitano alla telefonia, tra i settori strategici c’è infatti da registrare pure quello dei tablet.

Gli utenti italiani cercano molte informazioni sui tablet di queste due aziende, ma non a muovere il mercato non sono solo loro. Il portale di couponing di TgCom24 ha reso noti alcuni dati circa le abitudini d’acquisto nel nostro paese e ne emergono dati che sorprendono.

Gli italiani cercano informazioni su Apple e Samsung

Gli italiani si informano on-line prima di procedere a un acquisto tecnologico, questo è senza dubbio un bene, ovviamente tale trend riguarda anche il mercato dei tablet. Ricca è l’offerta, non facile districarsi, i più cercati sono comunque i dispositivi di Apple e Samsung.

apple e samsung tablet
I tablet di Apple e Samsung sono cercati on-line, le vendite però calano.

La compagnia sudcoreana è la più gettonata per quanto riguarda le ricerche su internet, segue iPad nelle sue varianti. Apple e Samsung però non sono i brand che hanno registrato la maggiore crescita e questo sorprende. La forza emergente viene dalla Cina e si chiama Huawei.

Reduce da un grande successo con lo smartphone P9, l’azienda asiatica registra un notevole + 70% per quanto riguarda i ricavi rispetto a dodici mesi fa. Apple e Samsung invece calano. I brand tradizionali sono ormai da tempo obbligati a fare i conti con i marchi cinesi, realtà emergenti che riescono a coniugare hardware a prezzi concorrenziali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quindici − tredici =

Related articles

Hovenring: L’Incrocio Sopraelevato per Bici in Olanda che Rivoluziona la Mobilità Urbana

L'Olanda è universalmente riconosciuta come il paradiso delle biciclette, e l'innovazione di Hovenring ne è una conferma lampante....

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...