News

Ariete: la recensione del Bollitore Elettrico della linea Moderna

Dalle forme armoniose e dai dettagli di pregio, il nuovo bollitore elettrico della linea Ariete Moderna vuole essere la più valida alternativa a tutti i terminali che ad oggi sono acquistabili direttamente su Amazon o in rete in generale. Il prezzo potrebbe far storcere il naso a molti, ma la qualità costruttiva ed il grandissimo design sono sicuramente punti a suo favore.

La caratteristica principale è proprio questa, il riuscire a convogliare entro un unico terminale sia le funzionalità richieste dal pubblico, che un’estetica in grado di differenziarlo dalla moltitudine. Tutti gli elementi della serie Moderna nascono con tale intento, realizzato interamente in acciaio inox (nonché di colorazione rossa) ha una capienza massima di 1,7 litri. Molto accattivante la maniglia posta superiormente (in perfetto stile vintage), nonché l’utile tappo da rimuovere per l’aggiunta d’acqua e dei filtri da porre poi in infusione.

Ariete: caratteristiche e funzionalità

Il nuovo Bollitore Ariete raggiunge una potenza massima di 1850/2000W, presenta un comodo avvolgicavo nella parte inferiore (esattamente sotto la basetta), in modo da evitare che vi siano cavi che occupino spazio in tutta la cucina. L’accensione è possibile con la levetta con LED incorporato, è presente l’autospegnimento al raggiungimento della temperatura massima di 100°C; nel caso in cui vogliate ottenere un calore inferiore, è bene ricordare che è presente un termometro sulla parte anteriore (direttamente collegato con l’acqua all’interno), che vi permetterà di capire il livello raggiunto in tempo reale. Da segnalare inoltre la presenza di un comodo filtro interno al beccuccio, in questo modo sarà possibile preparare l’infusione direttamente nel dispositivo.

Ariete: aspetti positivi e negativi del bollitore

Gli aspetti positivi sono i seguenti:

  • Design e aspetto estetico davvero di ottima qualità ed in grado di distinguersi dai tantissimi modelli provenienti dalla Cina (il bollitore ariete è progettato/disegnato in Italia).
  • Termometro molto comodo ed affidabile.
  • Filtro removibile all’interno del beccuccio, in questo modo potrete preparare l’infuso direttamente all’interno del dispositivo, per poi versarlo nella tazza, senza avere residui o altri problemi.

Gli aspetti negativi, invece:

  • Il corpo completamente in acciaio si riscalda molto, dovete prestare attenzione a non toccarlo quando è bollente, potreste rischiare di scottarvi.
  • Forse leggermente ingombrante, ma consigliato assolutamente per il design veramente interessante.
  • Un po’ caro, il costo di 65 euro potrebbe frenare l’acquisto di chi vuole risparmiare.

Per ogni altra considerazione guardate la nostra videoprova, per scoprire invece l’ultima nostra recensione di un bellissimo Notebook Asus, leggete qui.

Denis Dosi

Recent Posts

iPad Pro M5 arriverà quest’anno: ecco quando

Lo scorso anno, Apple ha presentato la generazione di iPad Pro che tutti aspettavano da molto tempo. Con un display…

5 Aprile 2025

Proteine e cervello: come uno squilibrio può influenzare il comportamento neurotipico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha fatto luce su un possibile legame tra squilibri proteici e comportamenti associati ai…

5 Aprile 2025

Plastica che si dissolve in mare: la nuova rivoluzione ecologica

La lotta contro l’inquinamento da plastica ha compiuto un passo avanti grazie a un team di ricercatori giapponesi che ha…

5 Aprile 2025

Gravidanza e long COVID: uno scudo naturale per le future mamme?

Un recente studio ha evidenziato un dato sorprendente: le donne incinte sembrerebbero essere meno esposte al rischio di sviluppare il…

5 Aprile 2025

La pillola anticoncezionale maschile è sempre più realtà

Per evitare di rimanere in dolce attesa, di metodi non pericolosi ce ne sono ormai molti, ma la maggior parte…

5 Aprile 2025

Recensione Philips Evnia 34M2C8600: un monitor QD-OLED di altissima qualità

Philips, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi audiovisivi, ha lanciato un paio di anni fa una selezione di…

5 Aprile 2025

Read More