News

Ariete Steak House Grill: recensione completa della griglia verticale

Vi piacciono le grigliate, ma non avete a disposizione un barbecue da esterno con cui poterle fare? in vostro aiuto accorre la nuova Ariete Steak House Grill, una griglia verticale che promette zero fumo odore all’interno della vostra abitazione.

Le dimensioni del prodotto sono leggermente superiori alla media, parliamo a tutti gli effetti di 40 x 13 x 25 centimetri con un peso che supera abbondantemente il chilogrammo. La colorazione rossa richiama i modelli della serie Moderna, nonché tratto distintivo del brand stesso. La caratteristica principale della Steak House Grill è la possibilità di inserire bistecche, pane, salsicce, frutta, verdura e quant’altro in verticale, impedendo di fatto che i grassi entrino in contatto con le resistenze, non generando fumo odore in casa. Tutti i liquidi vengono raccolti direttamente in una vaschetta estraibile e facilmente lavabile.

 

Ariete Steak House Grill: componenti e funzionalità

La griglia in cui inserire il cibo ha dimensioni di 29 x 17 centimetri, con possibilità di adagiarvi all’interno bistecche fino ad uno spessore massimo di 4 centimetri. L’unico accorgimento che dovrete prendere riguarda l’inserimento nella bistecchiera, dovrete prestare attenzione in quanto il rischio è che il cibo si “accartocci su sè stesso” andando in parte a comprometterne la cottura.

Il calore viene emesso da una doppia resistenza interna, senza avere però la possibilità di scegliere la temperatura. Nella parte anteriore troviamo il timer fino ad una durata massima di 30 minuti, ma l’utente dovrà accontentarsi dello standard deciso ed imposto direttamente da Ariete. Tutte le parti interne sono realizzate in alluminio, sono facilmente smontabili, nonché lavabili direttamente in lavastoviglie (o con il normale detersivo dei piatti).

Ariete Steak House Grill: aspetti positivi e negativi

L’Ariete Steak House Grill può davvero essere un valido compromesso per tutti gli utenti che amano fare grigliate, senza però avere la possibilità di mettere le mani su un vero e proprio barbecue. Il prezzo non è proprio bassissimo, sul sito ufficiale la troviamo a 70 euro, ma guardandoci attorno le altre soluzioni dello stesso tipo non sembrano richiedere un esborso minore. Gli aspetti positivi sono:

  • No fumo o odore – dai nostri test è davvero stato possibile certificare che il prodotto non fa fumo o odore in casa. I liquidi di cottura vengono raccolti all’interno di una vaschetta estraibile con grande facilità.
  • Comoda da pulire – essendo completamente smontabile (ed alla portata di tutti), la Steak House Grill non resterà mai sporca, anche grazie alla possibilità di lavare il tutto in lavastoviglie.
  • Timer veramente lungo – le cotture, come scritto nella recensione, si possono estendere fino ad un massimo 30 minuti.

Elencando invece gli aspetti negativi:

  • Dimensioni generose – occupa decisamente spazio, sopratutto se volete tenerla esposta.
  • Non è possibile scegliere la temperatura – la più grande mancanza è proprio questa, l’utente dovrà accontentarsi sempre e soltanto del livello scelto da Ariete.

Per ogni altra informazione in merito o considerazione, aprite e guardate la nostra videorecensione approfondita.

Denis Dosi

Recent Posts

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025