In arrivo asciugacapelli a infrarossi, come funziona

Date:

Share post:

Le donne sanno che ci vogliono circa trenta minuti per asciugarsi i capelli. Soprattutto per quante hanno i capelli lunghi, crespi, folti, e dopo un pò di tempo si ritrovano i capelli molto caldi. L’annuncio di Volo è quello di aver creato un asciugacapelli a infrarossi che potrebbe ridurre i tempi e non rendere più i capelli bollenti. Il che fa loro molto male.

Vediamo come funziona e quali avvertimenti comporta.

 

Asciugacapelli Volo Go come funziona

A differenza dei tradizionali asciugacapelli, Volo Go utilizza lampadine a raggi infrarossi e calore radiante per asciugare i capelli “dall’interno verso l’esterno“. In questo modo, si può presumibilmente ridurre il tempo necessario per asciugare completamente le tue trecce, ed è anche pensato per ridurre l’effetto crespo.

Volo funziona davvero? Ecco l’impressione di chi lo ha testato: Chris Velazco di Engadget:

Di solito non vado in giro con i capelli bagnati, soprattutto non mentre sto lavorando a una convention, quindi non ho potuto testare quelle affermazioni. Ma dalla mia esperienza, il Volo Go non è diventato caldo come il mio asciugacapelli normale (il first-gen Dyson Supersonic) alla massima potenza. Era ancora molto caldo, anche se questo mi lascia dubbiosa sul fatto che possa davvero ridurre il mio tempo di asciugatura.

Poi aggiunge:

Secondo il CEO e fondatore della compagnia Ryan Goldman, il Sistema Volo dovrebbe essere in grado di asciugare i miei capelli lunghi e spessi in circa 11 minuti , basato su test che avevano fatto su altri con trecce simili. Ma dovrei prima assicurarmi i capelli con il Volo Hero. un asciugamano in microfibra, che costa $ 40 al dettaglio, ma sarà in bundle con gli acquisti di Kickstarter.

Insomma, stando a questa recensione se è vero che surriscaldano meno i capelli, qualche dubbio resta sui tempi di asciugatura. Non resta che testarlo. Chi scrive però non può.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Sony PS5: quale è il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Sony PlayStation licenzia 900 dipendenti: ecco perché

In queste ultime giornate del mese di Febbraio 2024, arriva una bruttissima notizia dall'Oriente, infatti Sony PlayStation sarebbe in procinto di...

Apple: nuovi MacBook Air potrebbero arrivare a marzo

Il mese di marzo sarà ricco di novità per i fan della mela morsicata. Apple terrà un evento...

Perdere peso in modo salutare: l’Importanza di eliminare le bevande zuccherate

Per molti, la perdita di peso rappresenta una sfida continua, e spesso si cercano soluzioni complesse dimenticando l'impatto...