News

In arrivo asciugacapelli a infrarossi, come funziona

Le donne sanno che ci vogliono circa trenta minuti per asciugarsi i capelli. Soprattutto per quante hanno i capelli lunghi, crespi, folti, e dopo un pò di tempo si ritrovano i capelli molto caldi. L’annuncio di Volo è quello di aver creato un asciugacapelli a infrarossi che potrebbe ridurre i tempi e non rendere più i capelli bollenti. Il che fa loro molto male.

Vediamo come funziona e quali avvertimenti comporta.

 

Asciugacapelli Volo Go come funziona

A differenza dei tradizionali asciugacapelli, Volo Go utilizza lampadine a raggi infrarossi e calore radiante per asciugare i capelli “dall’interno verso l’esterno“. In questo modo, si può presumibilmente ridurre il tempo necessario per asciugare completamente le tue trecce, ed è anche pensato per ridurre l’effetto crespo.

Volo funziona davvero? Ecco l’impressione di chi lo ha testato: Chris Velazco di Engadget:

Di solito non vado in giro con i capelli bagnati, soprattutto non mentre sto lavorando a una convention, quindi non ho potuto testare quelle affermazioni. Ma dalla mia esperienza, il Volo Go non è diventato caldo come il mio asciugacapelli normale (il first-gen Dyson Supersonic) alla massima potenza. Era ancora molto caldo, anche se questo mi lascia dubbiosa sul fatto che possa davvero ridurre il mio tempo di asciugatura.

Poi aggiunge:

Secondo il CEO e fondatore della compagnia Ryan Goldman, il Sistema Volo dovrebbe essere in grado di asciugare i miei capelli lunghi e spessi in circa 11 minuti , basato su test che avevano fatto su altri con trecce simili. Ma dovrei prima assicurarmi i capelli con il Volo Hero. un asciugamano in microfibra, che costa $ 40 al dettaglio, ma sarà in bundle con gli acquisti di Kickstarter.

Insomma, stando a questa recensione se è vero che surriscaldano meno i capelli, qualche dubbio resta sui tempi di asciugatura. Non resta che testarlo. Chi scrive però non può.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024