News

In arrivo asciugacapelli a infrarossi, come funziona

Le donne sanno che ci vogliono circa trenta minuti per asciugarsi i capelli. Soprattutto per quante hanno i capelli lunghi, crespi, folti, e dopo un pò di tempo si ritrovano i capelli molto caldi. L’annuncio di Volo è quello di aver creato un asciugacapelli a infrarossi che potrebbe ridurre i tempi e non rendere più i capelli bollenti. Il che fa loro molto male.

Vediamo come funziona e quali avvertimenti comporta.

 

Asciugacapelli Volo Go come funziona

A differenza dei tradizionali asciugacapelli, Volo Go utilizza lampadine a raggi infrarossi e calore radiante per asciugare i capelli “dall’interno verso l’esterno“. In questo modo, si può presumibilmente ridurre il tempo necessario per asciugare completamente le tue trecce, ed è anche pensato per ridurre l’effetto crespo.

Volo funziona davvero? Ecco l’impressione di chi lo ha testato: Chris Velazco di Engadget:

Di solito non vado in giro con i capelli bagnati, soprattutto non mentre sto lavorando a una convention, quindi non ho potuto testare quelle affermazioni. Ma dalla mia esperienza, il Volo Go non è diventato caldo come il mio asciugacapelli normale (il first-gen Dyson Supersonic) alla massima potenza. Era ancora molto caldo, anche se questo mi lascia dubbiosa sul fatto che possa davvero ridurre il mio tempo di asciugatura.

Poi aggiunge:

Secondo il CEO e fondatore della compagnia Ryan Goldman, il Sistema Volo dovrebbe essere in grado di asciugare i miei capelli lunghi e spessi in circa 11 minuti , basato su test che avevano fatto su altri con trecce simili. Ma dovrei prima assicurarmi i capelli con il Volo Hero. un asciugamano in microfibra, che costa $ 40 al dettaglio, ma sarà in bundle con gli acquisti di Kickstarter.

Insomma, stando a questa recensione se è vero che surriscaldano meno i capelli, qualche dubbio resta sui tempi di asciugatura. Non resta che testarlo. Chi scrive però non può.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024