News

Asus Zenbook Signature Edition debutta alla mostra “Design You Can Feel” di Milano

In occasione della Milano Design Week, Asus ha colto il momento per lanciare una versione molto speciale dei suoi Zenbook, stiamo parlando della Asus Zenbook Signature Edition, una collezione unica che rende il prodotto una vera e propria opera narrativa, capace di richiamare la bellezza e la complessità della natura.

Realizzato direttamente con la tecnologia rivoluzionaria Asus Ceraluminum, che fonde ceramica con alluminio, viene proposto con finiture differenti che richiamano vari paesaggi nel mondo:

  • Isola di Vaadhoo alle Maldive – colorazione Luminous Blue, viene ispirata al bagliore delle spiagge bioluminescenti, utilizzando l’ossidazione laser per la creazione di un gioco di luce dinamico.
  • Wadi Rum in Giordania – colorazione Terra Mocha, punta ad omaggiare le scogliere di arenaria e le dune mutevoli con una texture realizzata la con la ceramizzazione Asus.
  • Pamukkale in Turchia – colorazione Pamukkale White, permette di risaltare la bellezza delle terrazze calcaree e delle acque termali turchesi con una fresatura di precisione con diamante CNC-
  • Geldingadalir in Islanda – colorazione Obsidian Black, viene ispirata ai paesaggi vulcanici islandesi, con la fusione di texture sia opache che lucide.

Al centro di queste vere e proprie opere d’arte troviamo sicuramente la tecnologia brevettata Asus Ceraluminum, un materiale innovativo creato con un processo che consiste nella ceramizzazione dell’alluminio, creando un composto finale più leggero, ma allo stesso tempo 10 volte più resistente alla rottura della ceramica tradizionale. Il procedimento permette quindi di godere di una estetica unica, produzione sostenibile (in quanto è riciclabile al 100%) e durabilità imbattibile.

 

Asus Zenbook: perfetto per i professionisti

Lo Zenbook di Asus è perfetto per i professionisti, dotato di uno chassis ultrasottile, affascina con l’eleganza, oltre che una portabilità nettamente superiore al normale. Sulla tastiera possiamo trovare un tasto Windows Copilot, al cui fianco viene posizionato un touchpad 16:10, con supporto ai gesti intelligenti, mentre l’intera multimedialità viene riproposta sul bellissimo display Asus Lumina OLED 3K 120Hz, affiancato da un sistema audio Harman Kardon. Il processore non poteva che essere un Intel Core Ultra abilitato all’AI, con la perfetta combinazione prevista con Intel Arc ed una configurazione che prevede fino a 32GB di RAM e 1TB di memoria interna.

I prezzi e le disponibilità verranno comunicate in un secondo momento.

Denis Dosi

Recent Posts

Razza: realtà biologica o invenzione umana? Cosa dice davvero la scienza

Per secoli si è creduto che l’umanità fosse suddivisibile in razze, ciascuna con caratteristiche fisiche e intellettuali specifiche. Ancora oggi,…

24 Aprile 2025

Recensione Oppo A5 Pro 5G: elegante, tuttofare e super resistente

Oppo A5 Pro 5G rappresenta l'ultimo esemplare della serie Oppo A (con il fratello minore Oppo A5 Pro 4G), uno smartphone economico,…

24 Aprile 2025

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025