Array

Asus Zenfone 2 Deluxe con 256GB di storage interno

Date:

Share post:

Asus ha recentemente annunciato una versione revisionata del proprio modello di punta: Asus Zenfone 2 Deluxe destinata al mercato brasiliano.

zenfone 2 models

Sicuramente più indicato per un sistema desktop che per un prodotto del settore mobile, il nuovo modello Zenfone 2 marchiato Asus sbarcato in Brasile porta con sé una capacità di storage davvero impressionante.

Le proposte con 128GB di storage integrato sono limitate a zone specifiche di utilizzo ed a richieste particolari ma Asus in questo caso si è a dir poco superata. Ha infatti annunciato una soluzione che va ben oltre tali soglie assestandosi a ben 256GB. Il suo nuovo Asus Zenfone 2 Deluxe infatti sbaraglia la concorrenza in materia di capacità di archiviazione grazie alle nuove memorie flash ad alta densità e basso costo. I taiwanesi di Asus hanno annunciato che  il prodotto sarà destinato al solo mercato brasiliano e non sappiamo se la distribuzione dilagherà altrove.

Zenfone 2 Deluxe

Già dalle prime fasi del suo rilascio ad inizio anno Zenfone 2 ha fatto discutere per le specifiche da top di gamma abbinate ad un prezzo che si collocava tra i device di fascia media. Il nuovo prodotto certamente non sarà da meno. Come nel modello “standard” ritroviamo un core Intel Atom, 4GB di RAM e un pannello IPS Full HD da 5.5″.

Anche le fotocamere rimangono invariate mantenendo 13MPixel e 5MPixel per la Webcam. L’unica sostanziale differenza consta appunto nella quantità di memoria interna messa a disposizione dell’utilizzatore pari a ben 256GB  e nella finitura del design che adotterà due pannelli in policarbonato rimovibile per la scocca: una in finta fibra di carbonio e l’altra in geometria poligonale multi-sfaccettata, dal design caratteristico.

Inoltre la società ha reso nota la disponibilità di ulteriori due prodotti per il mercato brasiliano: lo Zenfone Selfie (già annunciato mesi fa) e lo Zenfone Laser che si caratterizza per la presenza di un laser multifocale per il modulo fotocamera accompagnato da caratteristiche di fascia media quali octa-core processor Snapdragon, 2GB di RAM, e display 720p su pannello da 5.5″.

I prezzi tuttavia non sono ancora stati annunciati che se siamo fiduciosi del fatto che ancora una volta Asus giocherà sull’effetto sorpresa.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...