Array

Asus Zenfone 2 Deluxe con 256GB di storage interno

Date:

Share post:

Asus ha recentemente annunciato una versione revisionata del proprio modello di punta: Asus Zenfone 2 Deluxe destinata al mercato brasiliano.

zenfone 2 models

Sicuramente più indicato per un sistema desktop che per un prodotto del settore mobile, il nuovo modello Zenfone 2 marchiato Asus sbarcato in Brasile porta con sé una capacità di storage davvero impressionante.

Le proposte con 128GB di storage integrato sono limitate a zone specifiche di utilizzo ed a richieste particolari ma Asus in questo caso si è a dir poco superata. Ha infatti annunciato una soluzione che va ben oltre tali soglie assestandosi a ben 256GB. Il suo nuovo Asus Zenfone 2 Deluxe infatti sbaraglia la concorrenza in materia di capacità di archiviazione grazie alle nuove memorie flash ad alta densità e basso costo. I taiwanesi di Asus hanno annunciato che  il prodotto sarà destinato al solo mercato brasiliano e non sappiamo se la distribuzione dilagherà altrove.

Zenfone 2 Deluxe

Già dalle prime fasi del suo rilascio ad inizio anno Zenfone 2 ha fatto discutere per le specifiche da top di gamma abbinate ad un prezzo che si collocava tra i device di fascia media. Il nuovo prodotto certamente non sarà da meno. Come nel modello “standard” ritroviamo un core Intel Atom, 4GB di RAM e un pannello IPS Full HD da 5.5″.

Anche le fotocamere rimangono invariate mantenendo 13MPixel e 5MPixel per la Webcam. L’unica sostanziale differenza consta appunto nella quantità di memoria interna messa a disposizione dell’utilizzatore pari a ben 256GB  e nella finitura del design che adotterà due pannelli in policarbonato rimovibile per la scocca: una in finta fibra di carbonio e l’altra in geometria poligonale multi-sfaccettata, dal design caratteristico.

Inoltre la società ha reso nota la disponibilità di ulteriori due prodotti per il mercato brasiliano: lo Zenfone Selfie (già annunciato mesi fa) e lo Zenfone Laser che si caratterizza per la presenza di un laser multifocale per il modulo fotocamera accompagnato da caratteristiche di fascia media quali octa-core processor Snapdragon, 2GB di RAM, e display 720p su pannello da 5.5″.

I prezzi tuttavia non sono ancora stati annunciati che se siamo fiduciosi del fatto che ancora una volta Asus giocherà sull’effetto sorpresa.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...