Array

Asus ZenFone 2: In arrivo una nuova versione entry level?

Date:

Share post:

Nelle ultime ore, l’ente cinese TENAA ha certificato l’esistenza di un nuovo Asus ZenFone 2 caratterizzato dal codice Z00EDB e da specifiche tecniche leggermente differenti dall’attuale Asus ZenFone 2 da 5 pollici, ovvero la proposta entry level della nuova gamma di dispositivi ZenFone 2 disponibili in Italia dallo scorso mese di aprile.

Il nuovo modello di Asus ZenFone 2 si caratterizza per la presenza di un display da 5 pollici di diagonale, con vetro Gorilla Glass 3, con risoluzione HD e per i tasti del volumi posti sul retro della scocca. La differenza principale rispetto all’attuale ZenFone 2 da 5 pollici è rappresentata dal SoC. Questo nuovo smartphone, infatti, monterà un chip dotato di CPU Quad-Core a 64 bit con clock di 1.2 GHz. Il modello preciso di SoC non è noto. Potrebbe trattarsi di un nuovo SoC di fascia bassa prodotto da Intel o del ben noto Snapdragon 410. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone di Asus troviamo 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria integrata. Per quanto riguarda la connettività supportata, il nuovo Asus ZenFone 2 certificato da TENAA presenterà il supporto LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth v4.0. La dotazione comprenderà anche una fotocamera frontale da 5 Megapixel ed una posteriore da 8 Megapixel. Il modello certificato presenta anche il supporto Dual SIM.

Il nuovo Asus ZenFone 2 in versione entry level si caratterizza per dimensioni pari a 143.7 × 71.5 × 10.66 mm e per un peso complessivo di 145 grammi. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop. Le colorazioni del nuovo smartphone di Asus saranno sette:  nero, bianco, rosso, blu, viola, oro ed argento. Maggiori dettagli in merito al nuovo smartphone di casa Asus emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, delle prossime settimane.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di...