Array

Asus ZenFone 4 Max, lo smartphone si fa grande

Date:

Share post:

Asus torna a far parlare di sé con l’attesissimo ZenFone 4 Max, nuovo dispositivo che inaugura ufficialmente la quarta generazione di smartphone della società cinese. Tanto atteso quanto discusso, il nuovo ZenFone 4 Max porta novità decisamente generose: tutto diventa grande, dalla batteria al display, non trascurando le caratteristiche tecniche. Scopriamolo insieme.

Asus ZenFone 4 Max, caratteristiche tecniche

Disponibile in tre brillanti tonalità (black, gold, pink) adatte a qualsiasi esigenza e gusto, ZenFone 4 Max dispone di un ampio display LCD IPS da 5,5 pollici FHD con luminosità a 450 nits incastonato su scocca in metallo con lettore di impronte digitali sul pannello frontale. Generose anche le dimensioni, con un peso di 181 grammi distribuito in 154 x 76,9 x 8,9 mm: non leggerissimo ma sicuramente ben equilibrato. La resistenza è assicurata dal Gorilla Glass incorporato.

 

Il lato hardware presenta caratteristiche da smartphone di fascia medio-bassa, con il soddisfacente Qualcomm Snapdragon 430 octa-core che bene si abbina ai 4 GB di RAM disponibili. Sarà inoltre disponibile una variante low cost del modello, equipaggiato con Qualcomm Snapdragon 425 quad-core e 2 GB di RAM per prestazioni che soddisfacenti nell’uso quotidiano.

Lo storage di Asus ZenFone 4 Max cambierà secondo il modello scelto, con tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB espandibili. Sarà Android 7.0 Nougat personalizzato da Asus ZenUI l’OS del nuovo smartphone di casa Asus dual sim.

 

Asus ZenFone 4 Max, fotocamera fino a 50 mpx

Lascia senza fiato la fotocamera grandangolare di questo nuovo Asus ZenFone 4 Max, doppia camera in possesso di due diversi sensori da 13 MP con campo visivo di 120° e f/2.0. Ai 13 mpx si aggiungono i 52 megapixel della modalità ‘’Super risoluzione’’, con la quale ottenere fotografie degne di note ed effetti particolari come i selfie panoramici a 140°. La fotocamera frontale di Asus ZenFone 4 Max è invece discreta, con una risoluzione di 8 mpx e dotata di flash led per selfie perfetti anche al buio.

Asus ZenFone 4 Max, una batteria infinita

 

Con PowerMaster la potenza in Asus non è mai troppa. Lo dimostra la super batteria di questo ZenFone 4 Max, ben 5.000 mAh di energia che consentono di effettuare ben 40 ore di chiamate e 24 ore di navigazione Wi-Fi. Si tratta di una batteria speciale, dotata di un sistema che le consentirà di usurarsi due volte più lentamente rispetto ai classici standard. E se quattro ore per una ricarica completa vi sembrano troppi, Asus ha pensato al super-risparmio energetico, per poter utilizzare il vostro ZenFone 4 Max in qualsiasi situazione. Ma non è finita qui: Asus ZenFone 4 Max può ricaricare altri dispositivi tramite cavo OTG incluso.

Asus ZenFone 4 Max, prezzi e data di uscita

Il nuovo ZenFone 4 Max è attualmente disponibile solo per il mercato russo con prezzi che partono da 200 euro per la variante base. Se e quando Asus ZenFone 4 Max sarà disponibile per l’Italia non è dato saperlo ma ci sono buone possibilità che lo smartphone giunga anche nel nostro paese nei prossimi mesi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 × uno =

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...