Asus ZenWatch 2 è da poco approdato tra gli scaffali virtual di Amazon Italia e già sta facendo parlare di se. Pare infatti che da un primo teardown sia emerso che l’Asus ZenWatch 2 cela al suo interno un componente che potrebbe tornare presto utile. O almeno così crediamo.
Asus ZenWatch 2: due chiacchiere col wearable
Sembra che lo smontaggio preventivo del nuovo Asus ZenWatch 2 abbia portato alla luce un nuovo componente che finora non era trapelato dalle specifiche tecniche del device e potrebbe portare a future implementazioni nell’ambito dell’ampliamento delle funzioni del dispositivo. Un pò come era accaduto in occasione del teardown fatto su Huawei Watch poco tempo fa che aveva messo in luce il medesimo aspetto. L’analisi svela la presenza di un altoparlante di sistema nascosto nell’elettronica del device che farebbe appunto pensare a futuri miglioramenti funzionali su tutta la piattaforma Android Wear. Non si spiega altrimenti la scelta di implementare una soluzione hardware che non trova momentaneamente alcun riscontro utile sul piano pratico.
Chiamate vocali direttamente dal nostro orologio digitale? Chi lo sa. Al momento non abbiamo notizie certe in merito a probabili future nuove innovazioni software su Asus ZenWatch 2 che permettano l’utilizzo di una simile funzione ma, visti i recenti avvenimenti che vedono la volontà di Google di inserirsi anche in questa fascia di mercato, non è da escludere la possibilità di un futuro upgrade che consenta la gestione delle chiamate direttamente dagli indossabili Android. Per il momento solo supposizioni ma ci si interroga sul perché ben due device siano stati smascherati portando alla luce un componente la cui presenza non era stata finora nemmeno annunciata. Ricordiamo che Asus ZenWatch 2 è un terminale Android da polso compatibile con Skype e Whatsapp operante su interfaccia Bluetooth 4.0 LE da display AMOLED policromatico 320x320p rivestito in Cornig Gorilla Glass 3 con girosopio, accelerometro e sensore cardio.