Ovviamente per gli australiani non è finita qui. Ci sono delle conseguenza per via di tutto quello che è successo finora e niente è casuale. Gli incendi hanno distrutto l’habitat di molti animali mentre la pioggia e il caldo che sta tutt’ora investendo l’isola stanno rendendo la zona particolarmente fertile per i ragni dei cunicoli; nella zonali chiamano ragno della ragnatela a imbuto di Sydney. Il problema? Il loro veleno è letale.
Non si tratta di un’allarme lanciato così a caso. L‘Australian Reptile Park ha diramato dei comunicati in cui spiega che l’attività di questa specie è aumentata. Stanno beneficiando delle piogge, il loro habitat naturale è caratterizzata da un’alta umidità, e anche del caldo. Di solito questa attività si presenta in estate, quindi il periodo giusto essendo l’altro emisfero, ma quest’anno è partita più tardi del solito.
Questa specie di ragno è considerata una delle più pericolose esistenti al giorno d’oggi. Il veleno agisce con una velocità impressionante e la sua tossicità è abbastanza da uccidere un essere umano. Ovviamente gli australiani sono abituati a dover convivere con certi pericoli, ma la situazione è leggermente diversa rispetto al solito, sempre per via degli incendi.
Gli incendi hanno distrutto il territorio quindi è più facile che questi ragni finiscano per avvicinarsi con più facilità alle abitazioni umane. Grazie alle piogge, come detto, prospereranno aumentando di numero e andando a infestare tetti e giardini. Non c’è pace per l’Australia in quello che verrà ricordata con l’estate peggiore di sempre.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…