News

Avocado killer: quasi 9.000 individui sono stati ricoverati negli USA a causa di tale frutto

La doverosa premessa da fare è che la causa di queste ospedalizzazioni non è insita del frutto, ma nel modo in cui gli individui hanno cercato di gustarselo. Secondo un’analisi di INSIDER che si è basata sulla banca dati statunitense sugli infortuni della Consumer Product Safety Commission ha evidenziato come in molti non siano in grado in molti non siano in grado di pulire un avocado senza farti seriamente male. La stima ufficiale del 2018 parla di addirittura 8.900 visite in ER.

La parla parte delle ferite riportate dalle vittime è circoscritta alle mani. Si passa da semplici lacerazioni a lesioni a mani e dita dovute al coltello che veniva usata per aprire i frutti e per snocciolarli; apparentemente qualche ospedalizzazioni è stata dovuta anche a qualcuno che è scivolato dalla sedia dopo che il frutto gli era caduto. In realtà tale problema non è solo circoscritto agli Stati Uniti, ma anche un chirurgo britannico aveva dichiarato di aver iniziato a curare sempre più ferite dovute ai tentativi di togliere il grosso nocciolo del frutto.

 

Avocadi killer

La dichiarazione di Joe Galbo, specialista dei social media del CPSC: “Molte volte le persone cercheranno di rimuovere il pozzo di avocado con un coltello da intaglio o di avere le dita avvolte attorno all’avocado mentre stanno tagliando. Entrambe queste tecniche potrebbero portare a un brutto taglio e un viaggio al pronto soccorso. Sappiamo che non è bello come usare un coltello, ma rimuovere la buca con un cucchiaio è il modo migliore per stare al sicuro mentre si cucina con l’avocado.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024