News

I recenti avvistamenti UFO potrebbero essere extraterrestri: lo afferma la NASA

Il capo della NASA Bill Nelson ha recentemente valutato l’ondata di avvistamenti UFO di alto livello da parte dei piloti della US Navy. Sebbene affermi di non comprendere veramente di cosa trattano questi fenomeni, non esclude la possibilità che si tratti di tecnologia extraterrestre.

La dichiarazione è stata rilasciata da Nelson in un’intervista trasmessa in diretta dall’Università della Virginia, in cui ha trattato di tutto, dalle relazioni spaziali con la Cina alla questione degli avvistamenti di velivoli senza pilota. Nella discussione, ha affermato che dal 2004 ci sono stati più di 300 avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Le loro origini, tuttavia, rimangono sconosciute.

 

“Speriamo non siano nemici della Terra!”

Speriamo che non si tratti di un avversario sulla Terra ad avere questo tipo di tecnologia. Ma è qualcosa. E quindi questa è una ricerca che costantemente manteniamo viva, chiedendoci ‘Chi c’è?’, ‘Chi siamo noi?’, ‘Come siamo arrivati ​​qui?’, ‘Come diventiamo ciò che siamo?’, ‘Come ci sviluppiamo?’ e ‘Come civilizziamo?’. E, infine, ‘queste stesse condizioni esistono in un universo che ha miliardi di altri soli e miliardi di altre galassie?’. È così grande che non riesco a concepirlo“, ha aggiunto.

Ora ci sono persino teorie secondo cui potrebbero esserci altri universi“, ha rivelato Nelson. “E se così fosse, chi sono io per dire che il pianeta Terra è l’unico posto per uno stile di vita civile e organizzato come il nostro?“.

E conclude, riferendosi a quel che lo lascia riflettere, “so qual è la mia missione: essere un amministratore migliore di questo pianeta e un cittadino migliore del pianeta Terra“, ha spiegato. “Ma ci sono altri pianeti come la Terra là fuori? Lo penso perché l’universo è così grande”.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024