Il capo della NASA Bill Nelson ha recentemente valutato l’ondata di avvistamenti UFO di alto livello da parte dei piloti della US Navy. Sebbene affermi di non comprendere veramente di cosa trattano questi fenomeni, non esclude la possibilità che si tratti di tecnologia extraterrestre.
La dichiarazione è stata rilasciata da Nelson in un’intervista trasmessa in diretta dall’Università della Virginia, in cui ha trattato di tutto, dalle relazioni spaziali con la Cina alla questione degli avvistamenti di velivoli senza pilota. Nella discussione, ha affermato che dal 2004 ci sono stati più di 300 avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Le loro origini, tuttavia, rimangono sconosciute.
“Speriamo che non si tratti di un avversario sulla Terra ad avere questo tipo di tecnologia. Ma è qualcosa. E quindi questa è una ricerca che costantemente manteniamo viva, chiedendoci ‘Chi c’è?’, ‘Chi siamo noi?’, ‘Come siamo arrivati qui?’, ‘Come diventiamo ciò che siamo?’, ‘Come ci sviluppiamo?’ e ‘Come civilizziamo?’. E, infine, ‘queste stesse condizioni esistono in un universo che ha miliardi di altri soli e miliardi di altre galassie?’. È così grande che non riesco a concepirlo“, ha aggiunto.
“Ora ci sono persino teorie secondo cui potrebbero esserci altri universi“, ha rivelato Nelson. “E se così fosse, chi sono io per dire che il pianeta Terra è l’unico posto per uno stile di vita civile e organizzato come il nostro?“.
E conclude, riferendosi a quel che lo lascia riflettere, “so qual è la mia missione: essere un amministratore migliore di questo pianeta e un cittadino migliore del pianeta Terra“, ha spiegato. “Ma ci sono altri pianeti come la Terra là fuori? Lo penso perché l’universo è così grande”.
Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…
Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…
Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…
Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…
Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…
Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…