Array

Backup Whatsapp su Google Drive: via al supporto

Date:

Share post:

Google News !! Whatsapp dispone ora di un nuovo servizio integrativo di programma che consente il salvataggio sulla nuvola di Google Drive dei contenuti multimediali quali foto e video e dei backup delle chat personali. Dopo l’integrazione di Google Traduttore (trovi i link a fondo pagina) sui client di Whatsapp, LinedIn e Tripadvisor arriva ora quest’altra interessante novità. Mica male.Google Drive

Google Drive: Backup Whatsapp facile facile

Benché fosse antecedentemente fattibile effettuare il backup dei contenuti di Whatsapp nella versione  beta della funzione, un tacito accordo tra Google e Whatsapp non era ancora stato stabilito. Fino ad oggi. Whatsapp ha infatti fatto sapere in queste ore che procederà ad integrare gradualmente la nuova funzione.

Tutte le novità riguardo Whatsapp

La novità consiste in una diversa gestione dei backup, raggiungibili ora da qualsiasi dispositivo Android o iOS. Google ha infatti esteso le funzioni di backup a contenuti audio-visivi come immagini e video oltre che alle chat. Così facendo sarà possibile sempre recuperare immagini, video e chat con informazioni importanti anche nel momento in cui non ci è fisicamente possibile raggiungere il dispositivo per accedere ai contenuti ed alle informazioni contenute al suo interno. Una novità di non poco conto se si tiene conto che sarà sempre possibile avere a disposizione i propri dati anche da postazioni e dispositivi estranei al nostro.

Google sta in questi giorni fornendo numerose nuove opzioni in merito alle implementazioni software. La notizia arriva infatti di pari passo a quella che vede l’insediarsi delle funzioni di traduzione istantanea dei messaggi Whasapp e, meno recente, la Instant Camera Translation di Google. Come accennato la funzione sta prendendo piede in modo graduale in attesa della release finale che garantisca la stabilità necessaria. Tuttavia alcuni utenti hanno potuto ricevere la funzione (vedi immagine sotto).

Google DriveGoogle backup

Anche gli utenti di Windows 10 Mobile sono in trepidante attesa in vista del probabile rilascio di questa nuova funzione visti anche i precedenti rumors circa un possibile accordo Google-Microsoft. Non vediamo letteralmente l’ora di metterci sopra le mani.

link

 

downloadDownload Google Play| Whatsapp Messenger

Download Google Play| Google Drive

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo...

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...