Con la pandemia del coronavirus che ci costringe a stare a casa, la notizia che stiamo per riportarvi potrebbe essere una vera manna dal cielo. La Biblioteca Pubblica di New York ha deciso di regalare una collezione di 300.000 libri digitali da scaricare senza sborsare un centesimo.
Per poter effettuare il download basta scaricare l’app della NYPL così da creare una tessera digitale e “prendere in prestito” uno qualsiasi dei 300.000 e-book messi a disposizione.
L’applicazione in questione è SimplyE e permetterà di leggere i libri comodamente dal proprio smartphone tra cui titoli popolari come Game of Thrones o la saga di Harry Potter.
L’app gratuita può essere scaricata sia su iPhone che dispositivi Android. C’è un limite di tre libri che possono essere presi in prestito dato che la quarantena per il COVID-19 ha causato un’inpennata pazzesca nell’uso dell’app.
Volendo con SimplyE è possibile anche rovistare nella raccolta della biblioteca tra 800.000 articoli digitalizzati, tra cui stampe storiche, fotografie, mappe e manoscritti.
Ovviamente i libri e gli articoli sono tutti in lingua originale, ma un po’ di esercizio linguistico non fa mai male.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…