La Bilbioteca Pubblica di New York regala oltre 300.000 libri digitali

Date:

Share post:

Con la pandemia del coronavirus che ci costringe a stare a casa, la notizia che stiamo per riportarvi potrebbe essere una vera manna dal cielo. La Biblioteca Pubblica di New York ha deciso di regalare una collezione di 300.000 libri digitali da scaricare senza sborsare un centesimo.

Per poter effettuare il download basta scaricare l’app della NYPL così da creare una tessera digitale e “prendere in prestito” uno qualsiasi dei 300.000 e-book messi a disposizione.

 

 

Come funziona l’app? Dove posso trovarla?

L’applicazione in questione è SimplyE e permetterà di leggere i libri comodamente dal proprio smartphone tra cui titoli popolari come Game of Thrones o la saga di Harry Potter.

L’app gratuita può essere scaricata sia su iPhone che dispositivi Android. C’è un limite di tre libri che possono essere presi in prestito dato che la quarantena per il COVID-19 ha causato un’inpennata pazzesca nell’uso dell’app.

Volendo con SimplyE è possibile anche rovistare nella raccolta della biblioteca tra 800.000 articoli digitalizzati, tra cui stampe storiche, fotografie, mappe e manoscritti.

Ovviamente i libri e gli articoli sono tutti in lingua originale, ma un po’ di esercizio linguistico non fa mai male.

libri digitali gratis

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp: nuova funzione per la sicurezza delle chat in arrivo

Con l'espandersi delle possibilità su WhatsApp, Meta sta cercando di fare di tutto per rendere il servizio di...

L’Impatto del trauma infantile sulla funzione muscolare in età avanzata

Il corpo umano è un intricato sistema interconnesso, dove gli eventi che accadono in giovane età possono lasciare...

L’Importanza dei sonnellini per lo sviluppo del cervello e la memoria nei bambini

I sonnellini giocano un ruolo cruciale nello sviluppo del cervello e della memoria nei bambini. Nonostante la loro importanza...

Gli insetti hanno coscienza? Il dibattito tra gli scienziati

Una dichiarazione firmata da circa 40 scienziati ha sollevato il dibattito sulla coscienza animale, inclusa quella degli insetti...