WhatsApp: nuova funzione per la sicurezza delle chat in arrivo

Date:

Share post:

Con l’espandersi delle possibilità su WhatsApp, Meta sta cercando di fare di tutto per rendere il servizio di messaggistica un posto sicuro e piacevole per tutti. A ragione di ciò, in questi giorni, si è messa a lavorare su un sistema di limitazione degli account non appropriati. Di che si tratta? Scopriamolo insieme.

Sono, ad oggi, diverse le possibilità che gli utenti possono mettere in atto su WhatsApp per proteggersi da chat indesiderate. L’opzione che tutti conoscono e che risulta essere molto efficace è quella di bloccare. Tuttavia, WhatsApp intende aggiungere uno step aggiuntivo e vuole fare in modo che le chat indesiderate si riducano progressivamente. Ecco come.

 

WhatsApp: in cosa consiste la limitazione account

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo e che presto sarà disponibile per tutti. A quanto pare, WhatsApp sta lavorando ad un sistema automatico in grado di limitare temporaneamente tutti quegli account che hanno attività sospette. Al momento non sono noti quali saranno i criteri secondo la quale l’azienda bloccherà gli account. Ciò che è chiaro è che, una volta limitati, gli account non potranno iniziare nuove chat con gli utenti, ma potranno solo rispondere ed inviare messaggi alle chat già esistenti. Come già anticipato, le limitazioni per gli account non saranno permanenti, ma dureranno un tot di giorni.

Tracce della funzione sono state già scovate all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Essendo che questa è ancora in fase di sviluppo, nessuno, neanche i beta tester, possono provare la novità con mano. Se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe arrivare per tutti nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Ventilatore a Torre Levoit Classic LTF-F362-WUK, ideale per chi cerca efficienza e silenziosità

E ora che il caldo ha veramente iniziato a farsi sentire, abbiamo testato il ventilatore a torre Levoit...

Recensione AOC Q27G4X, un economico monitor da gaming da 27 pollici a 180Hz

AOC Q27G4X è un monitor da gaming che vuole assolutamente far sentire la propria voce in un mercato divenuto...

Organoidi e modelli embrionali: nuova frontiera nella definizione dell’individualità umana

Negli ultimi anni, la biotecnologia ha fatto passi da gigante, portando alla creazione di strutture biologiche complesse come...

La Pianta Più Famosa di Londra: Il Fiore Cadavere

Se ti trovi a Londra e visiti i Kew Botanic Gardens, non vorrai perderti la straordinaria esperienza di...