Postepay: una delle carte più accettate, anche dai casinò

Date:

Share post:

La carta di debito Postepay con le sue attuali otto versioni è tra le carte di pagamento più utilizzate in Italia, ma anche una delle più accettate dai negozi quando facciamo shopping online o paghiamo per ricevere servizi digitali.

Un’ulteriore prova dell’ampia accettazione di Postepay giunge dal mondo del gioco online a pagamento, i casinò accettano la carta per depositare il denaro necessario a giocare alle slot machine, ai giochi di carte e alla roulette.

Il motivo dell’ampia accettazione di Postepay è presto svelato: le versioni della carta sono associate ai principali circuiti di pagamento mondiali. Per questo una carta Postepay è accettata sia in Italia, sia quando viaggiamo in altri Paesi o effettuiamo acquisti online da società operanti dall’estero.

Postepay e i casinò italiani che accettano la carta

In Italia, almeno 24 sale da gioco accettano come metodo di pagamento la carta di debito emessa da Poste Italiane, una scelta compiuta perché le versioni disponibili sono associate ai circuiti internazionali Visa e Mastercard. Questo significa che le carte Postepay possono essere trattate come le altre carte di pagamento dei circuiti sopra menzionati, senza impegnare gli operatori del gambling nella costosa implementazione di un circuito di pagamento aggiuntivo.

Come fanno notare alcuni portali dedicati alle recensioni delle sale da gioco online, la compatibilità con gli standard internazionali permette a un numero crescente di casinò di accettare Postepay per consentire ai propri clienti di depositare denaro in pochi secondi e di prelevare in media entro 72 ore le vincite maturate giocando.

Dopo aver descritto i motivi che spingono i casinò italiani ad accettare una carta di debito Postepay, scopriamo quali sono i vantaggi per gli appassionati delle case da gioco online.

Foto: Pixabay.com

Usare la Postepay nei casinò online in sicurezza

Uno dei pilastri delle carte di debito collegate ai circuiti di pagamento internazionali sono le tecnologie di sicurezza che una Postepay integra al suo interno. Di conseguenza, ogni volta che viene utilizzata la carta di Poste Italiane, la transazione è protetta contro i tentativi di furto informatico quali la sottrazione del denaro o la clonazione della carta. E poi, con la app Postepay, la transazione si gestisce con un tocco sul display dello smartphone, così l’autorizzare del trasferimento di denaro avviene senza la necessità di inserire i dati della carta.

Inoltre, a differenza di una carta di credito che è collegata direttamente al conto bancario, una carta di debito non permette di sforare il plafond presente e ciò garantisce un eccesso di spesa che possa sforare le capacità del conto corrente personale.

In aggiunta, per i possessori di carta Postepay i casinò possono prevedere delle promozioni dedicate, tra cui bonus e codici promozionali attivati in vari periodi dell’anno, a cui si aggiungono i giri gratuiti sulla ruota della fortuna o alle slot machine.

Concludendo, la possibilità di poter utilizzare una carta di debito Postepay anche per giocare nei casinò italiani ci dimostra quanto la carta di pagamento sia uno strumento ampiamente accettato, sicuro da utilizzare e conveniente per gli utilizzatori e i casinò che ne decidono l’adozione.

Foto: Pixabay.com

Related articles

Super Casa Smart, tanti servizi e una sola bolletta con Optima Italia

Avete sempre sognato di avere a disposizione una soluzione integrata che possa consentirvi di gestire servizi fondamentali come...

Ghiaccio: i virus antichi della Groenlandia potrebbero rallentare lo scioglimento

Recentemente, una scoperta sorprendente ha acceso nuovi dibattiti nel mondo scientifico: virus giganti, antichi e quasi dimenticati, sono...

Hai vinto una box UEFA EURO 2024: attenzione alla truffa

In occasione dell'inizio del campionato europeo di calcio 2024, i malintenzionati del web hanno pensato bene di creare...

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...